Cairo, Starace, Elkann i manager con la miglior reputazione web a luglio

A BlackRock la maggioranza di Authentic Brands, da qualche mese editrice di Sports Illustrated

Rai, è morta Ida Colucci, ex direttrice del Tg2

Verizon cede la piattaforma di blog Tumblr a WordPress

Rai, Anzaldi: crollano ascolti di Tg1, Tg2 e Tg3. Convocare subito la Vigilanza

“I dati del crollo degli ascolti ad agosto, in piena crisi di governo, per Tg1 e Tg2, con il calo anche del Tg3, richiedono un’immediata sessione straordinaria della commissione di Vigilanza sull’informazione Rai, anche a seguito del preventivo richiamo straordinario dell’Agcom per il rispetto della Par Condicio“.

[...]

Huawei: nuova proroga di 90 giorni dall’amministrazione Usa al bando contro la compagnia cinese

Gli Stati Uniti estenderanno di altri 90 giorni la sospensione del bando per Huawei, il provvedimento voluto dall’amministrazione Trump per proibire al colosso tecnologico cinese di acquistare componenti e attrezzature dalle aziende americane.

[...]

Morto Giovanni Morgante, presidente della Ses, la società editrice della Gazzetta del Sud

È morto, a 89 anni, Giovanni Morgante, presidente della Ses, Società editrice del quotidiano Gazzetta del Sud, che dal 2017 ha rilevato anche il Giornale di Sicilia. Figlio di Pasquale Morgante, che fu, come tipografo, tra i pionieri di quel giornale nato nel 1952 per volere di Bonino,

[...]

Instagram permetterà agli utenti di segnalare i post contenenti informazioni false. Ecco come funziona il fact checking

Instagram permetterà agli utenti di segnalare i post contenenti informazioni false shadow
Prima la cancellazione del numero di like sotto i post, per alleviare la competizione tra utenti (e le pressioni psicologiche che ne conseguono, specie tra gli adolescenti).

[...]

Champions in chiaro su Mediaset per il prossimo biennio, tribunale respinge il ricorso Rai

Il Tribunale di Milano ha respinto il ricorso della Rai in merito alle partite della Champions League del prossimo biennio. La tv di stato aveva posto l’accento sull’accordo tra Sky e Mediaset,

[...]

Rai, l’ad Salini scrive a direttori tg e reti: “Equilibrio e imparzialità”

“Cari direttori, in considerazione del quadro politico che si è delineato vi invito al massimo rigore nel rispetto dei principi di equilibrio, trasparenza, obiettività ed imparzialità in ogni genere della nostra programmazione.

[...]

Ok alla fusione fra Viacom e Cbs: nasce ViacomCbs, big dei media da 28 miliardi

Cbs e Viacom convolano a nozze per poter essere competitive in un settore sempre più dominato dalla tv in streaming. I due gruppi hanno raggiunto un accordo per una fusione, dalla quale nasce ViacomCbs, un colosso dei media, dell’intrattenimento e della produzione di contenuti da circa 30 miliardi di dollari, 

[...]

Agcom alle tv: voto o no, rispettate il pluralismo. Avviso preventivo contro l’uso di dirette Facebook dalle spiagge…

In una crisi politica anomala e rovente come il clima, con un’Italia già in campagna elettorale a colpi di video-comizi da spiaggia su Facebook,

[...]

Mercato
Sport e comunicazione
Digital & Advertising
Manager

Crisi di governo, richiamo Agcom alle tv: massimo pluralismo in questa fase di grande incertezza

(Repubblica) L’Italia, di fatto, è già in campagna elettorale. Ne è convinta l’Autorità per le Comunicazioni, garante della par condicio, che fa una mossa preventiva.

[...]

Leone sulla Rai: dovrebbe concentrarsi sulle sue attività ‘core’ perché non si può finanziare tutto, però Salini ha un buon progetto

Giancarlo Leone, dopo la nomina nel Consiglio Superiore del Cinema e dell’ Audiovisivo, ragiona sulle pagine di Libero sulla Rai che “dovrebbe concentrarsi sulle sue attività ‘core’ perché non si può finanziare tutto”. Però Salini ha un buon progetto sulla riorganizzazione per generi».

[...]

Sky replica in Italia il modello Uk: contenuti e connettività. Darroch: obiettivo 2° operatore di rete. Ibarra centrale

(Business insider) In casa Sky Italia è partito il conto alla rovescia per il debutto sul mercato della fibra ottica: le prime offerte partiranno tra l’autunno e l’inizio dell’anno prossimo, ma gli obiettivi del gruppo sono già chiari.

[...]

Classifica Comscore dell’informazione online a giugno. Sul podio ancora Citynews, Fanpage e TgCom24 – TABELLA

Le prime dieci posizioni della nostra classifica, basata sulle rilevazioni di giugno di Comscore, sono quasi invariate rispetto al mese precedente. Ai primi tre posti si confermano il gruppo editoriale Citynews con i suoi 50 giornali locali online, Fanpage,

[...]

Facebook tratta con alcuni editori Usa per pubblicare – pagando – i loro contenuti

Facebook sarebbe in trattativa con diversi editori per poter pubblicare i loro contenuti nel suo News Tab -sezione di notizie che il social network spera di lanciare entro la fine dell’anno -, dietro il pagamento di un compenso.

[...]

Netflix arruola i due creatori del ‘Trono di spade’, David Benioff e D.B. Weiss

Colpaccio di Netflix. Secondo quando segnalato dal sito Deadline la piattaforma di tv streaming si sarebbe assicurata la collaborazione di David Benioff e D.B. Weiss, i due creatori di ‘Game of Thrones’, battendo la concorrenza di altri giganti dell’intrattenimento come Disney o Amazon .

[...]

La Nazione: larga fiducia al nuovo direttore Agnese Pini

Con 74 voti a favore, su 92 votanti – 12 i contrari e 6 schede bianche – l’assemblea dei redattori del quotidiano La Nazione ha votato a larga maggioranza il gradimento al neo direttore, Agnese Pini. Lo ha comunicato il cdr de La Nazione all’Associazione Stampa Toscana. 

[...]

Chiamate, video e prenotazioni. Cosa succede online ogni 60 secondi?

Quasi 4.5 milioni di ricerche condotte su Google, oltre 277mila stories realizzate su instgram o poco meno di 700 mila ore di contenuti video visti su Netflix. Ma anche più di 390 mila app scaricate, 232 mila chiamate su Skype, 188 milioni di email mandate e 1.400 prenotazioni su Airbnb.

[...]

Vedi altri articoli