Editoria, Martella: settore in grave crisi ma attraversa anche una fase di straordinaria opportunità

Editoria, su prepensionamenti Martella cerca di aggiustare il tiro: Crimi: così settore si suicida

Gare Media, c’è l’accordo: Upa, Una e Fcp spiegano come farle meglio – LINEE GUIDA

Editoriale Domus si riorganizza. Nasce la Business Unit Media; a capo della pubblicità arriva Ferruccio Belloni

Come individuare l’influencer giusto

La criticità principale che le aziende dichiarano di incontrare quando approcciano l’Influencer Marketing è la capacità di individuare i creator giusti. Secondo la recente ricerca di Koniqa su 300 decision maker di grandi aziende, il 60% sceglie i creator in base alla capacità di rappresentare i valori del brand in maniera autentica.

[...]

Contenuto sponsorizzato

Editoria, continua calo ricavi e diffusione. Mediobanca: mercato dell’informazione 111 mld nel 2018, -13,2% in 4 anni

L’industria dell’informazione non gode di buona salute. Anche nel 2018 il giro d’affari mondiale è risultato in diminuzione, attestandosi a 111 miliardi di euro complessivi,-3,4% rispetto al 2017 e -13,2% sul 2014.

[...]

Copyright, Martella: approvare rapidamente la direttiva europea

“Si deve approvare rapidamente la direttiva europea che recepisce il copyright e quindi arrivare ad un preciso equilibrio tra pluralismo, libertà dell’informazione, diritto degli autori, realtà dei fatti, remunerazione dei contenuti editoriali.

[...]

Editoria, Legge di Bilancio: stop a tagli e prepensionamenti ma non solo. Critiche da Odg, Fnsi e Poligrafici

E’ certamente lo stop ai tagli dei contributi diretti all’editoria e la norma sui prepensionamenti il piatto forte della legge di bilancio 2020 per quanto riguarda il settore dell’editoria,

[...]

Confindustria RadioTv conferma Siddi alla presidenza e rinnova gli organi direttivi. “Pronti alla sfida della TV 4.0; scelte coraggiose per a...

L’Assemblea Generale di Confindustria Radio Televisioni (CRTV) ha confermato oggi Franco Siddi Presidente dell’Associazione e ha rinnovato gli organi direttivi.

[...]

Anso e Google lanciano ALocal, agenzia di stampa iper locale

Come già annunciato da Prima in un pezzo di ottobre, l’Associazione Nazionale Stampa Online (Anso), formata da editori digitali, lancia il progetto ‘ALocal’, agenzia di stampa locale con corrispondenti dalle province italiane.

[...]

Esercito Italiano, meeting sulla comunicazione: militari e media a confronto

(AdnKronos) – E’ iniziato ieri a Palazzo Cusani il II meeting nazionale sulla Comunicazione dell’Esercito Italiano con la presenza durante i lavori del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, il generale di corpo d’armata Salvatore Farina.

[...]

Associazione Tv Locali di CRTV rinnova gli organi amministrativi, Giunco confermato presidente

Si è tenuta ieri 10 dicembre 2019 l’Assemblea dell’Associazione Tv Locali di Confindustria Radio Televisioni che ha provveduto al rinnovo degli organi amministrativi per gli anni 2020/2022.

[...]

Time sceglie Greta Thunberg come ‘Persona dell’Anno’

Greta Thunberg è la ‘Persona dell’Anno’ di Time. L’attivista sedicenne svedese ha conquistato la copertina che dal 1927 ogni dicembre il magazine americano attribuisce alla persona che, nel bene o nel male, ha segnato l’anno che sta per concludersi.

[...]

Mercato
Sport e comunicazione
Digital & Advertising
Manager

Manovra, Fnsi e Odg contro gli emendamenti: impostazione inaccettabile. Inpgi: con prepensionamenti attacco a cassa e giornalisti

“Lo sforzo del governo di dare segnali al settore dell’editoria è apprezzabile, ma dalla lettura degli emendamenti alla legge di bilancio finora presentati emerge chiaramente il tentativo di imporre un’impostazione inaccettabile, la stessa che il Movimento 5 Stelle

[...]

Classifica dei giornalisti italiani più attivi sui social e post più performanti a novembre. Ruolo fondamentale della tv; una sola donna nella top 15

La nuova classifica dei giornalisti italiani più attivi sui social e dei post più performanti . La Top 15 è realizzata  da Sensemakers (powered by Shareablee).

[...]

Axel Springer: via libero definitivo all’ingresso di KKR. Al fondo americano il 44% del capitale

Luce verde definitiva per l’offerta del fondo Usa Kkr sulla quota di maggiornaza nel gruppo media tedesco Axel Springer. Grazie all’offerta pubblicata, conclusa ad agosto, e a successivi acquisti sul mercato, Kkr ha portato al 44,28% la fetta di capitale sotto il suo controllo.

[...]

Nadia Toffa e Notre Dame le parole più cercate dagli italiani su Google nel 2019

Come ogni anno, Google condivide i trend più interessanti dei 12 mesi passati dividendoli in liste: ci sono le parole emergenti, i personaggi, fai da te, come fare, cosa significa, i perché, le mete di vacanza, le ricette, i biglietti degli eventi.

[...]

Sostenibile e no-gender: ecco come sarà il 2020 secondo Pinterest. Crescita di usato, vintage e arte-terapia

Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.

[...]

Rai, Barachini: grave la mancata approvazione del testo sulla policy social

“Apprendo con preoccupazione che il cda della Rai non ha votato il testo predisposto dall’amministratore delegato Fabrizio Salini e che recepisce l’atto di indirizzo della commissione di Vigilanza in materia di social media policy”.

[...]

Il fotogiornalista Reza Deghati insieme a OIM per raccontare le migrazioni

La fotografia è un linguaggio universale che può aiutare a esprimere i sentimenti e trasmettere emozioni senza usare parole”. Sono le parole di Reza Deghati, fotogiornalista di fama internazionale, che ha iniziato la sua carriera 40 anni fa, dopo aver lasciato l’Iran, suo Paese d’origine.

[...]

Come individuare l’influencer giusto

La criticità principale che le aziende dichiarano di incontrare quando approcciano l’Influencer Marketing è la capacità di individuare i creator giusti. Secondo la recente ricerca di Koniqa su 300 decision maker di grandi aziende, il 60% sceglie i creator in base alla capacità di rappresentare i valori del brand in maniera autentica.

[...]

Contenuto sponsorizzato
Vedi altri articoli