Più servizi e contenuti, 5G e fibra, ma anche soluzioni per Pmi e grandi clienti. Ecco il piano Tim 2019-2021

Crimi: bisogna superare il termine “giornalisti”, oggi servono “professionisti dell’informazione”

Tod’s: a Beretta l’incarico di brand general manager

Cairo: per Rcs anche nel 2018 utile importante. Per La7 +17% nella pubblicità nel secondo semestre sul 2017

Nasce Nsl, rete multicanale di Christian Lelli che dà voce alle Ong

Un’emittente green e animalista con un tocco di vegano, attenta ai diritti umani e al sociale, senza news e tg ma con approfondimenti in chiave pop, in stile infotainment.

[...]

“Ho subìto abusi in seminario”. La testimonianza di don Vinicio Albanesi di fronte alle telecamere di Tv2000 (VIDEO)

“Ho subìto abusi in seminario”. Così parla in una testimonianza video resa a Tv2000 don Vinicio Albanesi, presidente della Comunità Capodarco di Fermo, ospite dello speciale del ‘Diario di Papa Francesco’

[...]

Dal 6 marzo la Cronaca di Milano del Corriere si rinnova

Il 6 marzo il ‘Corriere della Sera’ andrà in edicola con le pagine di cronaca di Milano, completamente rinnovate nella formula e nella grafica. 

[...]

Repubblica: largo consenso per il piano editoriale di Verdelli

Il piano editoriale presentato il 20 febbraio da Carlo Verdelli, ha ottenuto largo consenso tra i giornalisti di Repubblica. Il risultato nel voto di gradimento  è stato di 296 sì, 13 no, 6 schede bianche e 1 nulla.

[...]

Pinterest deposita i documenti per quotarsi. Possibile il debutto in Borsa a giugno

Pinterest ha presentato richiesta alla Sec, la Securities and Exchange Commission, per un’offerta pubblica iniziale. Il social con i suoi sottoscrittori, guidati da Goldman Sachs e Jp Morgan, segnala il Wall Street Journal, punterebbero a quotare il gruppo in Borsa alla fine di giugno.

[...]

L’Espresso tutto nuovo dal 24 febbraio. Il direttore Damilano: luogo di carta dove discutere e confrontarsi

Domenica 24 febbraio l’Espresso arriva in edicola con una veste rinnovata, sia nella grafica che nei contenuti. Il debutto con un’inchiesta sulla presunta trattativa segreta per finanziare la Lega di Matteo Salvini con soldi russi.

[...]

Mediaset acquisisce ufficialmente il canale 66 (ex Retecapri). Improbabile l’immediata destinazione al nuovo Radio Montecarlo Tv

Mediaset ha acquisito la numerazione lcn 66 del digitale terrestre, che apparteneva a Retecapri, e quella corrispondente dedicata alla versione hd del canale (566)

[...]

Mondadori: sabato 23 febbraio flash mob dei giornalisti in Piazza Duomo

Sabato 23 febbraio a Milano, in piazza del Duomo, davanti a Mondadori Multicenter, dalle ore 16 alle ore 18, è in programma un flash mob organizzato dai giornalisti della Arnoldo Mondadori Editore “per denunciare la politica di annientamento nei confronti dei periodici”.

[...]

Mercato
Sport e comunicazione
Digital & Advertising
Manager

Sciopero alla Reuters contro altri quattro tagli. Il Cdr: l’azienda dia una risposta costruttiva sulla gestione degli esuberi

“L’assemblea dei giornalisti Reuters a larga maggioranza chiede di estendere almeno fino alla fine dell’anno la nuova finestra di uscite incentivate che l’azienda intende aprire a breve senza indicare cosa farà nel caso non ci siano adesioni”. Così una nota del Cdr

[...]

Rai, Foa: serve cambiamento o andrà verso l’estinzione. Salini: sia motore per creare nuovi talenti

“Il servizio pubblico ha un’occasione storica. Serve un processo di trasformazione per consentire alla tv pubblica di mantenere la sua centralità anche nel mondo digitale. Occorre uno sforzo più rapido del passato, anche se la Rai ha norme che rendono la gestione più complicata”.

[...]

Com’è cambiato il valore dei brand più importanti in 19 anni. INFOGRAFICA ANIMATA: impressionante l’escalation delle tech company

L’animazione ‘Top 15 BEST global brands ranking for the last 19 years’, elaborazione di dati Interbrand,  dimostra efficacemente come negli ultimi 19 anni  il valore (in milioni di dollari) delle tech companies abbia scalato velocemente posizioni scalzando quello di marchi ‘tradizionali’ affermatissimi.

[...]

Crimi: carta stampata destinata a nicchia per approfondimenti. Fondi usati per ristrutturazione finanziaria e non industriale

Gli Stati generali dell’informazione dovrebbero partire a metà marzo e “non saranno dei finti Stati Generali”. A dirlo, ribadendo quanto annunciato già nelle scorse settimane, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all’editoria, Vito Crimi.

[...]

Storica alleanza Vodafone-Tim per lo sviluppo della rete mobile 5G

Vodafone Italia e Tim intendono avviare una partnership per la condivisione della componente attiva della rete 5G, valutare la condivisone degli apparati attivi della rete 4G e ampliare l’attuale accordo di condivisione passiva. E’ quanto comunica una nota congiunta dei due gruppi:

[...]

Rai: nessuna lista di dirigenti in uscita anticipata

Non esiste nessuna lista di dirigenti in uscita anticipata dalla Rai, approfittando del provvedimento quota 100 per il pensionamento anticipato

[...]

Apple si allea con Goldman Sachs per lanciare una carta di credito

Apple e Goldman Sachs si alleano e si preparano a lanciare una loro carta di credito, abbinata a nuove funzionalità dell’iPhone che consentiranno a chi la usa di gestire al meglio i propri soldi. L’arrivo è atteso nel corso dell’anno, e si tratta di una scommessa per Cupertino e la banca.

[...]

Nel 2019 gli investimenti in adv digital supereranno quelli sui media tradizionali. La stampa il mezzo più colpito, tiene l’out of home

Per la prima volta nel 2019 gli investimenti pubblicitari sul digitale supereranno quelli fatti sui mezzi tradizionali nel mercato americano. Lo sostengono le ultime previsioni di eMarketer, secondo cui nel 2023 l’adv digital rappresenterà i 2/3 deglla spesa pubblicitaria totale.

[...]

Vedi altri articoli