Covid, si va verso un nuovo Dpcm: spostamenti limitati; cinema chiusi; stop a palestre e congressi. Ecco le norme al vaglio (DOCUMENTO)

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Le potenzialità nascoste dei social network svelate da Hootsuite nel Report sulla Trasformazione Social

I social sono ormai diventati uno strumento imprescindibile per i marketer di tutto il mondo. Nonostante la diffusione e l’immensurabile valore, alcuni manager però ne sottostimano ancora il potenziale.
Oggi più che mai, in uno scenario finanziario e sociale completamente stravolto dal COVID-19, diventa fondamentale per le imprese che ricercano nuove opportunità di business comprendere e

[...]

Contenuto sponsorizzato

Le Big tech Usa investono una valanga di dollari in attività di lobbying. Ecco quanto spendono per esercitare influenza

Nel terzo trimestre Google ha aumentato le spese per le attività di lobbying, mentre Facebook ha investito in questo ambito molto più delle altre big Tech. Nello specifico, si legge sul sito della Cnbc, Google ha speso più di 1,9 milioni di dollari, in aumento del 14,2% rispetto allo stesso periodo del 2019.

[...]

Usa 2020, per Cnn Biden vince il duello tv con Trump, per i social media primeggia la moderatrice

Un sondaggio condotto dalla Cnn dà a Joe Biden la vittoria dell’ultimo duello prima delle elezioni presidenziali Usa, rispetto al presidente uscente Donald Trump.

[...]

Zingaretti annuncia nuovi strumenti per il dibattito interno al PD: piattaforma e radio web Immagina

“Io penso di dover aprire il cantiere del Pd nuovo. Anche il pluralismo interno per non ridursi a frammentazione ha bisogno di luoghi unitari per il dibattito e il confronto. Dobbiamo rilanciare questo lavoro”. Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti alla direzione del partito.

[...]

Covid: le ricerche su Google Trends possono aiutare a predire dove scoppieranno nuovi focolai

Le ricerche su Google possono predire dove scoppieranno nuovi focolai di Coronavirus, anticipandoli anche di 16 giorni rispetto alla data in cui sono ufficialmente scoperti e segnalati. Lo suggerisce uno studio pubblicato sulla rivista ‘Mayo Clinic Proceedings’ da esperti della Mayo Clinic di Rochester.

[...]

Agcom: al via consultazione su modifiche a regolamento copyright

Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, il 22 ottobre, ha approvato all’unanimità l’avvio di una consultazione pubblica sulle modifiche al nuovo regolamento in materia di tutela del diritto d’autore. La competenza dell’Autorità è stata infatti ampliata dal Decreto ‘Rilancio’

[...]

Rai Sport, di tre giorni di sciopero contro la possibile chiusura

Ieri i giornalisti di Rai Sport si sono riuniti in una assemblea che ha visto un’alta partecipazione. All’unanimità, è stato deciso un pacchetto di tre giorni di sciopero che verranno definiti nei prossimi giorni.

[...]

Debutta Mondo Tv Kids, primo canale kids sulla piattaforma video Samsung TV Plus

Arriva in Italia un nuovo canale tv  dedicato ai bambini. Si tratta di “Mondo TV Kids” ed è la nuova iniziativa del gruppo Mondo TV.

[...]

WhatsApp, in arrivo l’opzione per silenziare per sempre le chat indesiderate

WhatsApp ha infatti deciso di far tacere per sempre le chat sgradite, introducendo una nuova opzione per liberare gli utenti dai trilli inutili dello smartphone. Dunque niente più notifiche dalle chat di gruppo che non ci interessano, ma da cui sarebbe problematico o quanto meno scortese uscire,

[...]

Mercato
Sport e comunicazione
Digital & Advertising
Manager

Una campagna pubblicitaria per i 20 anni di Metro

In occasione dei vent’anni della testata il nuovo editore di Metro, Paola Garagozzo, ha deciso di promuovere il free paper che ha acquistato lo scorso 18 maggio da Mario Farina

[...]

TikTok: più chiarezza sui contenuti rimossi. Nelle nuove notifiche indicherà quale norma è stata violata

TikTok farà chiarezza sulle ragioni che la spingono a rimuovere determinati video dalla piattaforma. Il social ha annunciato che, a differenza di quanto accade ora, spiegherà agli utenti colpiti dalla cancellazione il perché del provvedimento.

[...]

Adidas pensa alla cessione di Reebok. Secondo la stampa tedesca operazione entro marzo 2021

Adidas sta valutando una possibile vendita del proprio marchio di articoli sportivi Reebok International. A segnalarlo la rivista tedesca Manager Magazin, precisando che la vendita dovrebbe essere conclusa entro marzo 2021.

[...]

Facebook e Twitter a giudizio per aver oscurato news sul figlio di Joe Biden

Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.

[...]

Il Foglio rende merito ad Angela Merkel e pubblica il suo autorevole appello: “Lezione alla classe dirigente italiana”

Il Foglio ieri ha dedicato un quartino che avvolge il giornale all’appello autorevole della cancelliera Angela Merkel. “Le parole di Angela Merkel al popolo tedesco, pubblicate meritoriamente dal Foglio in prima pagina, dovrebbero essere di lezione alla classe dirigente italiana”, scrive oggi  Marco Bentivogli. sulla testata diretta da Claudio Cerasa.

[...]

Inspiring Data – Fra Raggi e Calenda, arriva Bertolaso. Chi vincerà la sfida al Campidoglio?

Sembra un casting tv, ma in realtà è una scelta cruciale per il Paese e soprattutto la sua Capitale. Qual è il profilo di sindaco ideale per una città come Roma?

[...]

RILANCIO: CHI FA CHE COSA

Notizie, informazioni utili, eventi, iniziative, servizi e altre cose utili  legate all’emergenza coronavirus e ai suoi riflessi sul mondo della comunicazione, dei media, della finanza e del business.  Report quotidiano formato snack.  A cura di Marina Cappa

[...]

“Social amplificatori di idioti e pazzi”. L’ex ceo Google: senza azione unitaria delle big tech ci sarà regolamentazione

“Amplificatori di idioti e pazzi”. E’ un giudizio non troppo sottile quello che ha espresso sui social network Eric Schmidt, ex amministratore delegato di Google. Intervenendo all’annuale Tech Live Conference del Wall Street Journal, il manager che, pur avendo lasciato il Cda di Alphabet nel 2019,

[...]

Vedi altri articoli