(MF-DJ) Telecom Italia e Mozilla lanciano in Italia il primo smartphone dotato del nuovo sistema operativo Firefox OS, concorrente di Android di Google e iOS di Apple.
Si tratta dell’Alcatel Onetouch Fire, disponibile da oggi sul web e dal 6 dicembre nei negozi Telecom Italia al prezzo di 79,90 euro. Il lancio in Italia del sistema operativo Firefox OS per il mondo mobile rappresenta l’evoluzione della partnership tra Telecom Italia e Mozilla annunciata in occasione dell’ultimo Mobile World Conference di Barcellona.
“Siamo particolarmente orgogliosi che Tim sia il primo operatore mobile in Italia e tra i primi al mondo nell’adozione di Firefox OS”, dichiara Marco Patuano, amministratore delegato di Telecom Italia. “La diffusione delle soluzioni basate su Html5 sarà un grande motore d’innovazione per le Telco e un’opportunità per lo sviluppo del nuovo ecosistema. Abbiamo collaborato con Mozilla fin dall’inizio perchè crediamo che l’apertura dei sistemi operativi di smartphone e tablet ai paradigmi del web sia un percorso virtuoso che migliora l’esperienza del cliente e offre maggiori spazi a tutti gli attori dell’ecosistema Internet”.
Jay Sullivan, chief operating officer di Mozilla, afferma che “abbiamo pensato Firefox OS come parte della missione di Mozilla di mettere la potenza del web nelle mani delle persone e di offrire la migliore esperienza smartphone possibile. Siamo molto felici che Telecom Italia lancerà il primo dei dispositivi Firefox OS in Italia, con sempre più sviluppatori che saranno ispirati ad innovare”. (Dow Jones, 3 dicembre 2013)
"Sono profondamente convinta che non possa esserci una vera democrazia in un contesto nel quale…
Nel giorno del quinto anniversario, l'ingegnere compie la promessa fatta nel 2020 per garantire indipendenza…
Trump annuncia via social l'intesa raggiunta a Madrid, dove le delegazioni dei due paesi sono…
Per la Giornata internazionale per la democrazia messaggio congiunto di Kallas, Virkkunen e McGrath. Oltre…
Pier Donato Vercellone lasciato il mondo del calcio, dove c'è chi lo rimpiange molto, ha…
BFC Media S.p.A., editore di Forbes Italia, Robb Report, Bluerating, Small Giants, Private e Asset,…