E’ battaglia per il controllo di Viacom. L’amministratore delegato Philippe Dauman e il consigliere del cda George Abrams hanno presentato un’azione legale contro la decisione di Sumner Redstone di rimuoverli dal trust che controllerà l’impero da 40 miliardi di dollari, dopo la sua morte. La causa che è stata depositata presso il tribunale del Massachusetts, vuole, secondo quanto spiega il Wall Street Jorunal, anche invalidare la loro recente rimozione come direttori di National Amusements, holding di Redstone che sovrintende quasi l’80% di Cbs e Viacom.
I due manager mettono in dubbio le capacità decisionali di Redstone e puntano il dito contro Shari Redstone, la figlia del miliardario 93enne. Secondo le indiscrezioni riprese dalle agenzie, persone vicine alla stessa Shari sarebbero candidate a entrare nel board, confermando la convinzione dei due, espressa nella documentazione legale, che la sua volontà sarebbe quella di manipolare il padre.
Qualche settimana fa, ricorda il Walla Street Journal, il tribunale della California si era espresso a favore di Redstone, giudicandolo capace di intendere e volere, nella causa intentata dalla sua ex compagna, esclusa dal testamento.
La classifica dei top 50 brand di news online è realizzata sul dato utenti unici…
"Il tema della libertà di stampa è un tema molto serio, però è anche un…
"Come sapete, la bomba è stata messa davanti alla mia abitazione, ma quella è una…
Nel giro di due mesi il buon giudizio sul presidente Usa ha lasciato spazio a…
Il sottosegretario tedesco Wolfram Weimar si è rivolto direttamente a Pier Silvio Berlusconi, presidente di…
Warner Bros. Discovery (Wbd) sta valutando la vendita dell'intero gruppo media o della sola entità…