Verizon Communications potrebbe essere costretta a rinegoziare l’accordo da 4,8 miliardi di dollari per l’acquisizione del business internet di Yahoo a causa del recente caso della violazione degli account di posta della società californiana. I legali della telco hanno infatti descritto come ‘ragionevole’ la possibilità che la violazione di mezzo miliardo di account abbia determinato cambiamenti sostanziali tali da inficiare il valore della transazione.
In particolare, secondo quanto riportano diversi siti internazionali, il general counsel Craig Silliman, nel costo di un incontro presso la sede di Washington, ha fatto presente che l’operatore intende dimostrare l’impatto delle violazioni, avvenute due anni fa ma emerse solo dopo la firma dell’accordo. “Penso che abbiamo basi ragionevoli per ritenere al momento che l’impatto sia sostanziale”, ha affermato Silliman.
Affermazioni che in qualche modo fanno eco a quanto detto qualche giorno dall’ad di Verizon, Lowell McAdam, che, pur avendo sottolineato l’intenzione della sua società di non abbandonare la transazione, non aveva escluso cambiamenti dei termini, in attesa dei risultati dell’indagine avviata da Yahoo per decidere quali passi intraprendere.
“Siamo sicuri del valore di Yahoo”, hanno commentato dalla società di Sunnyvale. “continuiamo a lavorare per l’integrazione con Verizon”.
Nonostante il crescente consumo di notizie online e sui social network, i principali telegiornali serali…
Scienziati e Premi Nobel “Stop finchè non sarà sicura”.
La classifica dei top 50 brand di news online è realizzata sul dato utenti unici…
"Il tema della libertà di stampa è un tema molto serio, però è anche un…
"Come sapete, la bomba è stata messa davanti alla mia abitazione, ma quella è una…
Nel giro di due mesi il buon giudizio sul presidente Usa ha lasciato spazio a…