Categories: Radio

Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio, aprile 2018)

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di aprile 2018. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +18,4% nel mese di aprile 2018 rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 32.521.000,00.

Fausto Amorese (Foto Massimiliano Stucchi)

Nell’assemblea tenutasi il 23 Maggio Fausto Amorese (Gruppo 24 Ore), è stato confermato Presidente FCP-Assoradio per il biennio 2018-2019, è al suo secondo mandato. Laura Rossetto Casel (Rai Pubblicità) e Monica Gallerini (RDS) nominati consiglieri FCP-Assoradio in Consiglio Federale FCP.

In assemblea è stato presentato l’andamento del mezzo ad aprile che Amorese ha così commentato: “In Italia il mercato pubblicitario e le previsioni sul suo andamento sono attualmente caratterizzati dall’incertezza che domina il quadro generale. In questo contesto il fatturato del mezzo Radio, dopo avere ottimamente chiuso il primo trimestre (+7,1%), apre il secondo con un sensibile progresso. Nei dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio il fatturato di Aprile cresce infatti del +18,4% rispetto al 2017 con un incremento del numero di inserzionisti dell’8% e la crescita di diversi settori, tra i quali Automobili, Media/Editoria, Turismo/Viaggi, Tempo Libero. Il fatturato del periodo Gennaio-Aprile cresce del +10,1%. Risultati che pongono basi positive per il prosieguo dell’anno e in particolare del secondo quarter, che sarà caratterizzato da eventi di grande portata come i mondiali di Calcio in Russia”.

rigamonti@primaonline.it

Recent Posts

Milioni in piazza contro Trump nel secondo “No Kings Day”

Manifestazioni pacifiche in centinaia di città americane. “Democrazia, non monarchia”.

2 ore ago

Mattarella: attentato a Ranucci allarmante. Serve forte reazione

"Il giornalismo e la libertà di stampa, il giornalismo di inchiesta, qualunque forma di giornalismo…

3 ore ago

Nel 2029 Media e Tlc varranno 60 miliardi in Italia. Crossmedialità e IA ridisegnano l’adv

Lo studio di Pwc registra l'evoluzione del settore e le previsioni per i prossimi 5…

3 ore ago

Ranucci: “no a strumentalizzazioni politiche ma non delegittimare il nostro lavoro”

''Adesso vorrei che si evitasse di strumentalizzare a livello politico perché credo che non abbia…

3 ore ago

L’intelligenza artificiale mette in difficoltà anche Wikipedia: traffico giù dell’8%

Non solo gli editori, anche l'enciclopedia online lancia l'allarme sui dati di traffico in calo…

3 ore ago

Calcio e tv. Condò: “quattro 0-0 in un turno tengono lontano qualsiasi acquirente”

"Nelle prime sette giornate la serie A ha smarrito 40 gol rispetto all’anno scorso. È…

3 ore ago