Non solo speaker e assistenti vocali come quelli di Google o Echo e Alexa di Amazon, ma anche elettrodomestici in grado di dialogare con i pc di casa e ricevere ordini in remoto da smartphone. Senza dimenticare telecamere per controllare la propria abitazione e accessori wireless per l’automobile. Sono solo alcuni dei dispositivi che impatteranno sempre di più il mercato nel 2019, secondo le previsioni del Consumer Electronics Show (Ces) in programma a Las Vegas, Stati Uniti, da martedì 8 a sabato 12 gennaio.
Come spiega al New York Times Gary Shapiro, ceo di Consumer Technology Association, che organizza il Ces, tra gli eventi più attesi e seguiti a livello mondiale, l’intelligenza artificiale sarà al centro dell’edizione 2019. E con l’avvento della rete 5G per i cellulari, secondo il Nyt, un altro genere di prodotti che subirà un enorme spinta saranno quelli dedicati alla Cybersecurity, per proteggere dati personali, informazioni e network che sempre più famiglie e individui si trovano a dover gestire in quasi totale autonomia, talvolta senza disporre delle adeguate conoscenze e precauzioni.
"Il dispiacere c’è sempre, perché quando qualcuno ha avuto bisogno di te era disposto a…
Il nuovo numero di ‘Prima Comunicazione’ è in edicola da oggi a Milano e da martedì 14 a…
L’ecosistema digitale si trasforma con una rapidità costante: tecnologie, linguaggi e strumenti evolvono e con…
Si è conclusa ieri l’undicesima edizione del MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo, promosso da ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive…
I dati ads fotografano un agosto in rosso per le vendite dei quotidiani, con la…
Da Tallin, nuovo monito del capo dello Stato sulla nuova tecnologia. Davanti all'aumento di rischi…