Categories: Prima pagina

Aldo Torchiaro alla guida della nuova Unit Media Relations Radio e Tv di Spencer & Lewis

Dopo il restyling annunciato lo scorso gennaio Spencer & Lewis, la Creative PR House associata a PRHUB di UNA (Aziende della Comunicazione Unite) amplia ulteriormente il proprio organico annunciando l’ingresso di Aldo Torchiaro che guiderà la Unit dedicata alle Media Relations Radio e Tv.

La decisione di includere nel Team una figura espressamente dedicata a seguire le attività di scouting e profilazione ospiti, agenda setting, media relations radio-tv, rassegna stampa video, media training in aula e in studio tv, rappresenta una scelta strategica ben precisa: quella di assicurare un canale di comunicazione nelle Media relations Radio e Tv che risulti ancora più impattante nel campo delle PR. Creando un fil rouge che unisca televisione,radio,social media e contenuti digitali per allargare il raggio d’azione alla produzione di contenuti straight to digital in grado di attirare un pubblico maggiore, sempre più variegato e meno legato alle sole piattaforme tradizionali.

“Integrare la squadra di Spencer & Lewis, top player nel campionato dei comunicatori, mi riempie di orgoglio e di responsabilità. L’energia qui diventa sinergia e l’impegno dei singoli, il successo di tutti”, ha commentato il capo della nuova Unit Media Relation. “Quanto a Pr istituzionali innovative, Ufficio Stampa 2.0 e Creatività Digitale in Spencer & Lewis ho trovato un’agenzia capace di soddisfare un prisma di clienti diversi ed esigenti; la Business Unit dedicata alle Media Relations radio-televisive completa una offerta già vasta, destinata ad essere vincente.”

 

La decennale esperienza di Aldo Torchiaro come Pr nei palinsesti Rai,Mediaset,La 7,Sky,TV2000 e tutte le più importanti radio nazionali andrà ulteriormente a sostegno del consolidato ampliamento del portfolio clienti dell’agenzia. Da tempo infatti la Spencer & Lewis mirava ad intraprendere un percorso di specializzazione nelle media relations radio televisive.
Oltre alla conduzione di dirette news e infotainment per La7 (Omnibus) e Sky come giornalista professionista, Torchiaro ha seguito le più importanti campagne elettorali in Italia ed è stato capo degli autori per format di politica e attualità.

Redazione PrimaOnline

Recent Posts

Roma, si conclude l’11esima edizione del MIA: “2.800 i partecipanti”.

Si è conclusa ieri l’undicesima edizione del MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo, promosso da ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive…

33 minuti ago

Classifiche e trend diffusione quotidiani: ecatombe edicola ma digitale aiuta diffusione

I dati ads fotografano un agosto in rosso per le vendite dei quotidiani, con la…

15 ore ago

Mattarella: IA leva strategica, serve governance globale. A rischio la democrazia

Da Tallin, nuovo monito del capo dello Stato sulla nuova tecnologia. Davanti all'aumento di rischi…

16 ore ago

Gedi, dossier La Stampa inviato ad alcuni editori ma nessuna trattativa è aperta

John Elkann non crede più all'editoria come settore di investimento per Exor

16 ore ago

Il Nobel per la pace a Maria Corina Machado dedica il premio al suo popolo e a Trump

Il Nobel per la pace per il 2025 è andato a Maria Corina Machado, leader…

16 ore ago

Cinema, crescono gli spettatori ma cala la frequenza: i giovani trainano la rinascita

Al MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo è stata presentata la nuova edizione dello studio “Sala…

16 ore ago