Cinque tappe, dieci artisti, trenta giorni tra concerti, spettacoli e dirette. È il programma di Rai Radio2 Summer Live, tour di che dal 14 giugno al 13 luglio porterà sulle spiagge di Cervia, Camaiore, Senigallia, Cattolica e Porto Recanati alcuni degli artisti italiani più amati dal pubblico, dal vincitore di Sanremo Mahmood al frontman degli Afterhours Manuel Agnelli.
L’evento avrà una copertura crossmediale su radio, social e tv, in streaming su RaiPlayRadio. “Uniremo l’intrattenimento e la musica, le due anime di Radio2 – ha spiegato la direttrice Paola Marchesini – che porteremo sul territorio e faremo vedere su Facebook, dove i nostri contenuti negli ultimi undici mesi hanno avuto 31 milioni di visualizzazioni. Avremo tanti concerti gratuiti, in onda sulla radio e sui social, per dare voce a tutti gli ascoltatori”.
L’empatia e il rapporto con il pubblico saranno per l’amministratore delegato di Rai Pubblicità Gian Paolo Tagliavia ciò che distinguerà il Summer Live da qualsiasi altro tour sulle spiagge: “La logica con cui è stato organizzato l’evento – ha detto – è fare la cosa migliore per ciascuna tappa, in considerazione delle caratteristiche del luogo, della storia e di quello che per il luogo in quel momento è importante comunicare”.
Sei i partner commerciali individuati da Rai Pubblicità, accomunati dall’idea che l’evento sul territorio sia l’ideale per promuovere e consolidare i propri obiettivi di comunicazione: Cantine Maschio, Estra, Fida spa, Fondazione Matera Basilicata 2019, Orphea e Suzuki (che rafforza il rapporto con Rai, essendo già da sei anni auto ufficiale del Festival di Sanremo).
Il primo appuntamento è per venerdì 14 giugno a Cervia con le voci della cantautrice Margherita Vicario, della band La Rua e di Manuel Agnelli. L’ultimo dovrebbe essere il 13 luglio a Porto Recanati, anche se non è escluso che possa esserci una tappa finale a Matera.
L’ecosistema digitale si trasforma con una rapidità costante: tecnologie, linguaggi e strumenti evolvono e con…
Si è conclusa ieri l’undicesima edizione del MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo, promosso da ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive…
I dati ads fotografano un agosto in rosso per le vendite dei quotidiani, con la…
Da Tallin, nuovo monito del capo dello Stato sulla nuova tecnologia. Davanti all'aumento di rischi…
John Elkann non crede più all'editoria come settore di investimento per Exor
Il Nobel per la pace per il 2025 è andato a Maria Corina Machado, leader…