Categories: Prima paginaTV

18 febbraio Suor Angela distanzia pupe e secchioni. Giù Canale5 e Rai3, boom Tv8 e Focus

Serata ricca di opzioni – quella di giovedì 18 febbraio – caratterizzata dalla presenza di Granada-Napoli di Europa League su Tv8 – e della costante attenzione alla politica nel giorno delle votazioni alla Camera della fiducia al governo di Mario Draghi. Di questi temi e di covid e di vaccini hanno discusso i programmi di approfondimento di prima serata: Corrado Formigli su La7 (con Romano Prodi tra gli ospiti) e Paolo Del Debbio su Rete4 (con Matteo Salvini fino alle 22.00 e in coda Mauro Corona). Le altre sfide principali? In prime time contro Elena Sofia Ricci su Rai1, Canale 5 schierava il fantasmagorico ‘Animali fantastici e dove trovarli’, mentre su Rai2 dopo un’edizione extralarge di ‘Tg2 Post’ c’era la pellicola ‘Gods of Egypt’. Giallini e Panariello sulla terza rete, il docureality ‘La pupa ed il secchione e viceversa’ su Italia 1, ‘Masterchef’ su SkyUno (eliminati Jia Bi ed Eduard), l’atterraggio su Marte di Perseverance trasmesso da Focus, facevano da ulteriori proposte ‘forti’ della griglia di base.

Ecco la classifica per ascolti delle principali reti. Che Dio ci aiuti straccia il fantasy di Canale5, crolla Rai3, male Rai2, il Napoli corre con Del Debbio e Formigli. Vola Focus con Perseverance su Marte

Su Rai1 la nuova puntata di ‘Che Dio ci aiuti 6’, con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi e tanti nuovi giovani talenti della fiction di Viale Mazzini, ha conseguito 5,516 milioni e il 22,9% (5,562 milioni e il 23,2% nella precedente puntata).

Su Italia1 la nuova edizione del docureality ‘La pupa ed il secchione e viceversa’, con Andrea Pucci alla conduzione, Francesca Cipriani nel cast, con la puntata che ha eliminato Giulia Paolella e Manuel Amati, ha conseguito 1,436 milioni di spettatori con il 7,5% (sette giorni prima a 1,463 milioni di spettatori con il 7,5%).

Su Canale 5 la pellicola fantasy ‘Animali fantastici e dove trovarli’ con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller protagonisti, ha avuto solo 1,286 milioni di spettatori e il 6,5%.

Su Tv8 Granada-Napoli di Europa League, vinta dagli iberici per due a zero, a quota 1,256 milioni e 4,7%.

Su Rete4 nuova puntata del 2021 di ‘Dritto e Rovescio’, con Paolo Del Debbio alla conduzione e tra gli ospiti Matteo Salvini, Mauro Corona, Andrea Romano, Maurizio Belpietro, Massimiliano Salini, Klaus Davi, Giuseppe Cruciani, Gianluigi Paragone, Claudia Fusani, ha conseguito 1,166 milioni di spettatori e 6,1% (sette giorni prima a 1,136 milioni e 5,9%).

Su La7 la nuova puntata del 2021 di ‘Piazzapulita’ con Corrado Formigli alla conduzione e tra gli ospiti Romano Prodi, Stefano Bonaccini, Antonella Viola, Pier Luigi Lopalco, Guido Silvestri, Mario Calabresi, Antonio Padellaro, Rosi Bindi e Federico Rampini, nonché Stefano Massini, ha avuto 1,086 milioni di spettatori e 5,7% (sette giorni prima a 1,122 milioni di spettatori con uno share del 5,9%).

Su Focus ‘In diretta da Marte – Missione Perseverance’ ha avuto 1,1 milioni di spettatori con il 4,2%.

Su Rai3 per la seconda puntata del nuovo show ‘Lui è peggio di me’, con Giorgio Panariello e Marco Giallini alla conduzione e tra gli ospiti Paolo Bonolis, Fiorella Mannoia, Il Volo, Gigi D’Alessio, Clementino, Francesco Paolantoni e Manuel Agnelli con Rodrigo D’Erasmo, ha riscosso 975mila spettatori ed il 4,2% (1,471 milioni di spettatori ed il 6,1% alla puntata precedente).

Su Rai2 il film ‘Gods of Egypt’, con Gerard Butler, ha totalizzato 819mila spettatori e 3,7%.

Su SkyUno inoltre da registrare la buona prestazione di ‘Masterchef’, ieri a 962 mila spettatori di flusso e 3,53% con il primo episodio e a 927mila e 4,4% con il secondo episodio.

In access, inoltre, questa la graduatoria dei talk. Gruber vince con Cacciari e stacca Palombelli e Meloni

Su La7 per ‘Otto e Mezzo’, con Massimo Cacciari, Mariolina Sattanino, Stefano Feltri e Stefania Salmaso ospiti di Lilli Gruber, 2,118 milioni e 7,7% di share.

Su Rete 4 per ‘Stasera Italia’, con Giorgia Meloni, Paolo Guzzanti, Jacopo Iacoboni, Paolo Liguori, Pietrangelo Buttafuoco, ospiti di Barbara Palombelli, 1,237 milioni e 4,6% di share e poi 1,081 milioni e 3,9%.

Su Rai2 per ‘Tg2 Post’, con Manuela Moreno alla conduzione e tra gli ospiti Maurizio Gasparri, Donatella Consalti, Gianmarco Centinaio Mattia Frucioli, 1,014 milioni e 3,6% di share fino alle 21.47.

Redazione

Recent Posts

Cecchetto: Linus? Gli ho risolto la vita; c’è chi è riconoscente e chi no

"Il dispiacere c’è sempre, perché quando qualcuno ha avuto bisogno di te era disposto a…

45 minuti ago

Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola a Milano e in digitale

Il nuovo numero di ‘Prima Comunicazione’ è in edicola da oggi a Milano e da martedì 14 a…

47 minuti ago

Nell’era dell’Intelligenza Artificiale serve più giornalismo, non meno

L’ecosistema digitale si trasforma con una rapidità costante: tecnologie, linguaggi e strumenti evolvono e con…

4 ore ago

Roma, si conclude l’11esima edizione del MIA: “2.800 i partecipanti”.

Si è conclusa ieri l’undicesima edizione del MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo, promosso da ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive…

6 ore ago

Classifiche e trend diffusione quotidiani: ecatombe edicola ma digitale aiuta diffusione

I dati ads fotografano un agosto in rosso per le vendite dei quotidiani, con la…

20 ore ago

Mattarella: IA leva strategica, serve governance globale. A rischio la democrazia

Da Tallin, nuovo monito del capo dello Stato sulla nuova tecnologia. Davanti all'aumento di rischi…

21 ore ago