TOP SQUADRE DI CALCIO SOCIAL, best post e paid post di luglio. Gli Azzurri dominano agli Europei e in Rete. Juve seconda, le milanesi inseguono

Primaonline in collaborazione con Sensemakers propone la nuova classifica delle squadre di calcio italiane più attive sui social, dei post più performanti e un focus sui paid partnership post, ovvero la graduatoria realizzata analizzando i post delle squadre di calcio pubblicati in partnership con uno sponsor (ossia i post che risultano avere la dicitura “Partnership pubblicizzata”): sono riportati il numero di Post sponsorizzati pubblicati, il numero di Sponsor, le interazioni complessive generate nel mese, il Best Post in Partnership con il dettaglio della creatività, del copy e dello sponsor associato.

IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT
Gli highlights di Sensemakers
Nazionale Italiana prima in seguito alla vittoria del campionato europeo. I Best performing post della Nazionale sono tutti post legati alla vittoria della finale del campionato europeo
Juve al secondo posto, si segnalano views più alte rispetto a quelle della Nazionale Italiana. Nonostante la pubblicazione anche di contenuti relativi ai calciatori del club impegnati in Nazionale durante Euro 2020, la maggior parte delle views proviene da video legati all’inizio della preparazione in vista della prossima stagione, mentre due dei tre best performing posts hanno come soggetto Cristiano Ronaldo.
Ingresso del Cagliari in decima posizione e del Parma in tredicesima, grazie ai post relativi agli acquisti rispettivamente di Kevin Strootman e Gianluigi Buffon.
Classifica_Squadre di Calcio_bestperformingpost_LUG21
Tutti i tre best performing post del Milan riguardano Olivier Giroud, nuovo acquisto del club. Da segnalare come il post relativo al primo gol in amichevole di Giroud dell’ultimo giorno di luglio in pochi giorni sia già il secondo post sui profili social dei rossoneri.
Classifica_Squadre di Calcio_paidpartenership_LUG21
IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT
Nel ranking delle Paid Partnership si registra un numero nettamente inferiore di sponsorizzazioni su Facebook rispetto al mese di maggio quando la stagione era nel pieno dell’attività.
A causa dell’inattività di diversi team, si registra l’ingresso della SPAL con una serie di post in collaborazione con Adamant BioNGR (azienda di bioenergia con sede a Verona); del Bologna e del Parma, entrambe in collaborazione con Macron, sponsor tecnico delle due squadre.
NOTA METODOLOGICA_Squadre di Calcio

Marco Castrovinci

Recent Posts

Classifiche e trend diffusione quotidiani: ecatombe edicola ma digitale aiuta diffusione

I dati ads fotografano un agosto in rosso per le vendite dei quotidiani, con la…

12 ore ago

Mattarella: IA leva strategica, serve governance globale. A rischio la democrazia

Da Tallin, nuovo monito del capo dello Stato sulla nuova tecnologia. Davanti all'aumento di rischi…

13 ore ago

Gedi, dossier La Stampa inviato ad alcuni editori ma nessuna trattativa è aperta

John Elkann non crede più all'editoria come settore di investimento per Exor

13 ore ago

Il Nobel per la pace a Maria Corina Machado dedica il premio al suo popolo e a Trump

Il Nobel per la pace per il 2025 è andato a Maria Corina Machado, leader…

13 ore ago

Cinema, crescono gli spettatori ma cala la frequenza: i giovani trainano la rinascita

Al MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo è stata presentata la nuova edizione dello studio “Sala…

13 ore ago

ChatGpt superata dalla “sorella” Sora. E OpenAi studia come evolvere il chatbot

Ci sarebbe una nuova evoluzione nel futuro del chatbot targato OpenAi.

13 ore ago