TOP VIDEO CREATOR e post più condivisi. A luglio Ettore Canu (Lyon Gamer) si conferma in vetta, Me contro Te e Nina e Matti sul podio

Nella classifica dei Top 15 Video Creator stilata da Sensemakers in collaborazione con Prima Comunicazione Ettore Canu si riconferma sul gradino più alto del podio. Il Video Creator, meglio conosciuto come Lyon Gamer, ha conquistato l’attenzione dei più giovani e non solo con la sua web serie “Failcraft”, già attiva nei mesi scorsi.

IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT

Il commento di Sensemakers
Le successive posizioni vedono alternarsi volti già noti nei ranking di Sensemakers. Tra le novità questo mese troviamo in nona posizione il ritorno di Mirko Alessandrini, noto come Cicciogamer89, gamer e youtuber dal 2012. Nel suo canale YouTube pubblica video che lo riprendono mentre gioca o prova i videogames del momento. Il giovane ha scritto anche due libri, molto apprezzati dai suoi fan, “Io, me e me stesso” e “Trucchi e Segreti. Indipendent and unofficial guide” – quest’ultimo ritenuto una guida per il popolarissimo videogioco Fortnite. Mirko ha ricevuto anche un ambito premio: Il Mio Drago d’Oro riservato ai migliori youtubers.
Nelle ultime due posizioni troviamo altro due ritorni nella Top 15, ancora di due gamer, Lorenzo Ostuni aka Favij, co-fondatore di TheSharedGaming, canale di gameplay di ogni genere, seguito da xMurry, diventato famoso grazie alla collaborazione con gli Illuminati Crew (una community formata dai gamer italiani più famosi) con i quali ha scritto anche un libro “come diventare ricchi con Youtube”. 
Classifica_Video Creators_Bestperformingpost_LUG21

IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT

La classifica dei best performing video vede in prima posizione un video di Nina e Matti, dove con un collage delle loro facce, i due creator simulano quello che potrebbe essere il volto del loro ipotetico bambino/a. 
La seconda posizione è occupata da un video di Edoardo Magro in arte il Masseo, famoso gamer e streamer italiano, noto anche per le sue imprecazioni, tanto che i fan hanno creato delle vere e proprie compilation diventate virali. Nel video il giovane si sfoga con i fan (nonostante il video non sia indirizzato a loro) raccontando la sua vita sentimentale e parlando dei suoi problemi personali circa la sua apatia nei confronti della vita.
NOTA METODOLOGICA_Classifica_Video Creators

Marco Castrovinci

Recent Posts

Classifiche e trend diffusione quotidiani: ecatombe edicola ma digitale aiuta diffusione

I dati ads fotografano un agosto in rosso per le vendite dei quotidiani, con la…

12 ore ago

Mattarella: IA leva strategica, serve governance globale. A rischio la democrazia

Da Tallin, nuovo monito del capo dello Stato sulla nuova tecnologia. Davanti all'aumento di rischi…

13 ore ago

Gedi, dossier La Stampa inviato ad alcuni editori ma nessuna trattativa è aperta

John Elkann non crede più all'editoria come settore di investimento per Exor

13 ore ago

Il Nobel per la pace a Maria Corina Machado dedica il premio al suo popolo e a Trump

Il Nobel per la pace per il 2025 è andato a Maria Corina Machado, leader…

13 ore ago

Cinema, crescono gli spettatori ma cala la frequenza: i giovani trainano la rinascita

Al MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo è stata presentata la nuova edizione dello studio “Sala…

13 ore ago

ChatGpt superata dalla “sorella” Sora. E OpenAi studia come evolvere il chatbot

Ci sarebbe una nuova evoluzione nel futuro del chatbot targato OpenAi.

13 ore ago