Al Teatro Kursaal di Bari si è tenuta la 25esima edizione dei Magna Grecia Awards 2022 “L’amore è la spiegazione di tutto”, evento in collaborazione con Ital Communications e sotto l’alto patrocinio della Commissione Europea, del Ministero della Cultura, del Ministero della Salute, del Ministero della Giustizia, della Regione Puglia, della Città Metropolitana di Bari e del Comune di Bari.
Il riconoscimento premia alcuni personaggi noti che si sono distinti per la loro opera a livello nazionale, nell’ambito della cultura, della legalità, della sicurezza, del sociale, dello spettacolo e della comunicazione.
Moreno Zani, fondatore di Tenderstories e Malcom Pagani, ad della società, hanno ricevuto il riconoscimento per il cinema italiano. “Con Tenderstories creiamo storie originali, che poi sviluppiamo e produciamo, elaborando progetti in un’ottica innovativa e sostenibile” ha spiegato Zani. Aggiungendo: “Elemento comune delle nostre iniziative è il desiderio di sostenere l’espressione artistica, in tutte le sue forme e di contribuire, in generale, alla crescita dell’industria culturale. Spettacolo, arte, cinema, letteratura, fotografia sono settori strategici del rilancio culturale ed economico del nostro Paese e in questa direzione Tenderstories orienta i suoi maggiori sforzi e interessi”.
Tra le produzioni alle quali ha partecipato Tenderstories che hanno ricevuto riconoscimenti italiani e internazionalie ci sono i film ‘Padrenostro’ di Claudio Noce, vincitore nel 2020 alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia della Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile a Pierfrancesco Favino; ‘Marx può aspettare’ di Marco Bellocchio, vincitore della Palma d’Oro d’Onore a Cannes nel 2021, nonché premiato come Film dell’anno ai Nastri d’Argento 2022; ‘Senza fine’ di Elisa Fuksas, la quale nelle Giornate degli Autori alla 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ha ricevuto il Premio SIAE al Talento Creativo; ‘Ghiaccio’ di Fabrizio Moro, vincitore nel 2022 del Premio Vittorio Gassman a Vinicio Marchioni, come miglior attore protagonista al Bari International Film Festival, così come la Mostra di Letizia Battaglia al Museo Tre Oci di Venezia e la Mostra ‘Corpus Domini’ a Palazzo Reale di Milano realizzata in collaborazione con il Comune di Milano che ha raccolto 32 tra i maggiori artisti mondiali dell’iperrealismo.
Quando l’amore si complica, la Generazione Z non cerca più l’amico fidato, ma si rivolge…
I dati Comscore di agosto, relativi alle prime 100 testate online, evidenziano un calo nell'accesso…
La classifica Top15 giornalisti sui social, elaborata per Primaonline da Sensemakers, mostra una continuità nel trend…
La scritta 'Vespa infame' nella sede di Via Teulada condannata dall'ad Rossi e dai membri…
Nel 2025 i dati Aie fotografano un mercato del libro ancora in frenata, che sconta…
Secondo un rapporto stilato dai dem al Senato (con l'aiuto di ChatGpt) in un decennio…