“Letta ci sta provando e con le sue grafiche bicolor crea ‘rumore’, Calenda appare abbastanza casareccio e compulsivo, pubblicando anche screenshot di chat whatsapp”. E’ la valutazione di Helene Pacitto, Ceo di Identità Digitale nella web analysis che realizzerà settimanalmente in collaborazione con AdnKronos fino a fine settembre, per monitorare la rete, i maggiori social network e gli effetti che producono i leader sui propri follower.
Secondo i dati dal 22 al 29 agosto, si nota l’attivismo di Calenda che pubblica una media di 16 post al giorno su Facebook, stesso numero su Instagram e 26 su Twitter, pur avendo una fanpage nettamente inferiore rispetto agli altri candidati. Cinguettando ha però incassato il più alto dato di like, quasi 127 mila.
Enrico Letta non genera numeri altissimi, ma il lavoro sui social è di tutto rispetto. È il leader con più retweet su Twitter, 105 mila in questa ultima settimana con una media di 11 tweet al giorno. Tuttavia, almeno nell’ultima settimana, nè Calenda nè Letta sono riusciti a prevalere su Giuseppe Conte e Giorgia Meloni che hanno realizzato numeri migliori e registrato una campagna social più efficace.
La classifica dei top 50 brand di news online è realizzata sul dato utenti unici…
"Il tema della libertà di stampa è un tema molto serio, però è anche un…
"Come sapete, la bomba è stata messa davanti alla mia abitazione, ma quella è una…
Nel giro di due mesi il buon giudizio sul presidente Usa ha lasciato spazio a…
Il sottosegretario tedesco Wolfram Weimar si è rivolto direttamente a Pier Silvio Berlusconi, presidente di…
Warner Bros. Discovery (Wbd) sta valutando la vendita dell'intero gruppo media o della sola entità…