Pubblicità

Pubblicità sulla stampa ancora in negativo, -4,9% a novembre da inizio anno

Continua il trend negativo per la pubblicità sulla stampa. Secondo l’Osservatorio Stampa FCP il mezzo chiude il periodo di Gennaio-Novembre 2022 (raffrontato con i corrispettivo 2021) con un fatturato pubblicitario in decremento del -4,9%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -5,2%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,5%.
La pubblicità Commerciale locale -3,6%.
La tipologia Legale ha segnato -10,4%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -6,5%.
La tipologia Classified ha segnato -11,2%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,1%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -4,5%
Mensili -4,0%.
Altre Periodicità +2,0%.

Redazione PrimaOnline

Recent Posts

Milioni in piazza contro Trump nel secondo “No Kings Day”

Manifestazioni pacifiche in centinaia di città americane. “Democrazia, non monarchia”.

6 ore ago

Mattarella: attentato a Ranucci allarmante. Serve forte reazione

"Il giornalismo e la libertà di stampa, il giornalismo di inchiesta, qualunque forma di giornalismo…

7 ore ago

Nel 2029 Media e Tlc varranno 60 miliardi in Italia. Crossmedialità e IA ridisegnano l’adv

Lo studio di Pwc registra l'evoluzione del settore e le previsioni per i prossimi 5…

7 ore ago

Ranucci: “no a strumentalizzazioni politiche ma non delegittimare il nostro lavoro”

''Adesso vorrei che si evitasse di strumentalizzare a livello politico perché credo che non abbia…

7 ore ago

L’intelligenza artificiale mette in difficoltà anche Wikipedia: traffico giù dell’8%

Non solo gli editori, anche l'enciclopedia online lancia l'allarme sui dati di traffico in calo…

7 ore ago

Calcio e tv. Condò: “quattro 0-0 in un turno tengono lontano qualsiasi acquirente”

"Nelle prime sette giornate la serie A ha smarrito 40 gol rispetto all’anno scorso. È…

7 ore ago