Anche dopo la cessione da parte di Tim a Kkr, Fastweb sembra intenzionata a restare in Netco, come partner industriale del fondo americano. A farlo intendere è Walter Renna, ad di Fastweb, coinvolto nell’operazione in quanto azionista di FiberCop, con una quota del 4,5%.
“Per noi Fibercop è strategica”, ha spiegato il manager. “Siamo molto contenti perché è diventata il veicolo con cui si realizzerà la rete nazionale in Italia. Stiamo facendo le nostre valutazioni con Kkr, ha continuato a margine di un convegno sull’intelligenza artificiale. Precisando: “siamo un partner industriale e non finanziario; siamo interessati che la fibra venga sviluppata in fretta. Questo è l’approccio”.
Renna è intervenuto anche sulle voci che guardano all’ipotesi di un’aggregazione tra le attività italiane di Vodafone e Fastweb. “Sono rumor che vanno avanti da anni, sono ciclici. Noi siamo concentrati su nostro business”, ha detto.
In tema di risiko Renna ha confermato poi l’impegno di Swisscom, proprietaria di Fastweb, sull’Italia: “Siamo una azienda strategica per il gruppo. Swisscom è assolutamente impegnata sull’Italia”.
La classifica dei top 50 brand di news online è realizzata sul dato utenti unici…
"Il tema della libertà di stampa è un tema molto serio, però è anche un…
"Come sapete, la bomba è stata messa davanti alla mia abitazione, ma quella è una…
Nel giro di due mesi il buon giudizio sul presidente Usa ha lasciato spazio a…
Il sottosegretario tedesco Wolfram Weimar si è rivolto direttamente a Pier Silvio Berlusconi, presidente di…
Warner Bros. Discovery (Wbd) sta valutando la vendita dell'intero gruppo media o della sola entità…