Sono Toyota, al primo posto, seguita da Renault, Suzuki, Bmw e Mercedes-Benz i marchi auto che dominano la classifica degli investimenti in advertising digitale in Italia nel settore auto.
Questo secondo i dati elaborati in esclusiva per Primaonline da adjinn, multinazionale indipendente di digital advertising measurement e benchmarking data, che ha misurato e anche confrontato i dati italiani con quelli europei, dove invece in pole position si piazza Hyundai.
Relativamente ai formati display e native adv sono quelli prevalentemente utilizzati in Italia dove cubano rispettivamente il 41% e 42% (in Europa 51% display e 36% native) anche se il video digitale si sta ritagliando un proprio campo di utilizzo, assommando una quota del 17% nel 2023, peraltro a discapito del native advertising.
Anche la qualità sembra essere migliorata, a testimoniarlo è l’incremento del placement in primo scroll che raggiunge il 45% in Europa (era il 38% nel 2020) e il 40% in Italia che era sceso al 24% nell’immediato post pandemia.
Interessante anche il dato dell’elettrico sul totale della pubblicità digitale del comparto che sia in Italia che in Europa è intorno al 4%, quota che ricalca i valori delle immatricolazioni delle auto elettriche nel nostro Paese.
La classifica dei top 50 brand di news online è realizzata sul dato utenti unici…
"Il tema della libertà di stampa è un tema molto serio, però è anche un…
"Come sapete, la bomba è stata messa davanti alla mia abitazione, ma quella è una…
Nel giro di due mesi il buon giudizio sul presidente Usa ha lasciato spazio a…
Il sottosegretario tedesco Wolfram Weimar si è rivolto direttamente a Pier Silvio Berlusconi, presidente di…
Warner Bros. Discovery (Wbd) sta valutando la vendita dell'intero gruppo media o della sola entità…