La “risposta ai cambiamenti climatici è di particolare urgenza”. Lo ha detto il presidente della Reppubblica, Sergio Mattarella, in un passaggio del suo intervento a San Marino, durante una visita di Stato.
“Guardiamo con grave preoccupazione all’emergenza climatica che colpisce con particolare violenza la nostra regione mediterranea, con fenomeni climatici estremi che stanno gravemente danneggiando il nostro ecosistema e minacciando il nostro stile di vita”, ha rilevato.
“Insieme ai Presidenti dei Paesi del Mediterraneo che fanno parte del gruppo Arraiolos, abbiamo rivolto un appello all’azione, affinché si adottino iniziative urgenti ed efficaci per arrestare e invertire gli effetti della crisi climatica”.
L’appello di Mattarella dunque è quello di “lavorare insieme a livello locale, nazionale ed internazionale” per affrontare i pericoli e le emergenze che riguardano l’ambiente.
Il presidente della Repubblica ha citato la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (Cop 28), in corso a Dubai, e, andando più in là, “alla prossima Presidenza italiana del G7”, che, ha detto, “intendiamo impiegare anche per mantenere alta l’attenzione su questa emergenza”.
La classifica dei top 50 brand di news online è realizzata sul dato utenti unici…
"Il tema della libertà di stampa è un tema molto serio, però è anche un…
"Come sapete, la bomba è stata messa davanti alla mia abitazione, ma quella è una…
Nel giro di due mesi il buon giudizio sul presidente Usa ha lasciato spazio a…
Il sottosegretario tedesco Wolfram Weimar si è rivolto direttamente a Pier Silvio Berlusconi, presidente di…
Warner Bros. Discovery (Wbd) sta valutando la vendita dell'intero gruppo media o della sola entità…