Classifiche e trend dei quotidiani elaborate da Primaonline.it sugli ultimi dati Ads.
“L’attuale schema di rappresentazione dei dati ha superato la distinzione carta/ digitale” si legge in una nota ADS. Ecco perchè da questo mese abbiamo deciso di introdurre l’infografica che rappresenta Il totale vendite individuali che comprende le vendite individuali cartacee (vendite in edicola e porta a porta), gli abbonamenti individuali cartacei e le vendite copie digitali individuali.
Si tratta ovviamente sempre di dati certificati e forniti da Ads che comprendono il dato aggregato della vendita individuale in edicola e la vendita individuale digitale, non legata a promozioni o offerte speciali. E’ quindi la fotografia “vera” del mercato dei quotidiani, di chi compra il giornale perchè lo vuole davvero e non spinto da un abbinamento a costo irrisorio che spesso finisce per non rinnovare.
Questa nuova classifica nasce quindi per riconsegnare ai quotidiani una dimensione reale dell’acquisto del quotidiano che a tendere vedrà il formato digitale primeggiare rispetto alle copie cartacee, che come vediamo tutti i mesi in edicola segna un costante calo.
IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT
Confronto mese su mese: novembre 2023 (stimati) VS ottobre 2023 (stimati)
IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT
Confronto anno su anno: novembre 2023 (stimati) VS novembre 2022 (contabili)
IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT
Confronto anno su anno: novembre 2023 (stimati) VS novembre 2022 (contabili)
IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT
Le tabelle per Primaonline.it sono realizzate da Withub.
C’è un momento in cui l’intelligenza artificiale smette di generare testi o immagini e comincia…
"Il dispiacere c’è sempre, perché quando qualcuno ha avuto bisogno di te era disposto a…
Il nuovo numero di ‘Prima Comunicazione’ è in edicola da oggi a Milano e da martedì 14 a…
L’Europa guarda il cielo, ma una parte rilevante della competizione strategica si gioca nei server.…
L’ecosistema digitale si trasforma con una rapidità costante: tecnologie, linguaggi e strumenti evolvono e con…
Si è conclusa ieri l’undicesima edizione del MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo, promosso da ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive…