xAI, la start up che fa capo a Elon Musk, lancia Grok-2, la nuova chatbot con performance equiparabili a OpenAI, Google e Anthropic.
Grok-2, scrive il Financial Times, sarà disponibile per gli abbonati a pagamento di X, e sarà meso a disposizione degli sviluppatori nelle prossime settimane.
Quest’anno, ricorda ancora il Financial Times, xAI ha chiuso un round di finanziamento da 6 miliardi di dollari con una valutazione di 18 miliardi di dollari, mentre Musk ha recentemente affermato che stava cercando l’approvazione del Cda di Tesla per investire 5 miliardi di dollari nella società.
Ma l’impegno economico che Musk sta riversando su xAI starebbe cominciando a destare più di qualche perplessità e preoccupazione tra gli investitori delle sue società.
Il timore, segnalava nei giorni scorsi il Wall Street Journal, è che lo spostamento di risorse umane e tecnologiche da Tesla e altre società del gruppo verso la start-up di AI possa creare danni agli altri asset.
Proprio per questo tre azionisti avrebbero già presentato azioni legali denunciando lo spostamento di risorse a scapito di Tesla, in quella che è vista come una violazione degli obblighi fiduciari dell’imprenditore.
Ma per Musk questo sistema di gestione delle risorse tra le società non è una novità: lo ha fatto anche con Twitter, alla quale hanno lavorato ingegneri di Tesla.
Manifestazioni pacifiche in centinaia di città americane. “Democrazia, non monarchia”.
"Il giornalismo e la libertà di stampa, il giornalismo di inchiesta, qualunque forma di giornalismo…
Lo studio di Pwc registra l'evoluzione del settore e le previsioni per i prossimi 5…
''Adesso vorrei che si evitasse di strumentalizzare a livello politico perché credo che non abbia…
Non solo gli editori, anche l'enciclopedia online lancia l'allarme sui dati di traffico in calo…
"Nelle prime sette giornate la serie A ha smarrito 40 gol rispetto all’anno scorso. È…