Luigi De Siervo è stato eletto amministratore delegato della Lega Serie A: in assemblea ha ottenuto 17 voti a favore con tre schede bianche.
Arrivati alla terza assemblea elettiva, i voti richiesti per l’elezione erano 11.
Che si stesse navigando verso la riconferma del manager – in carica dal 2018, al suo terzo mandato – era emerso già nella serata di ieri, 9 gennaio, dopo un incontro tra quattordici società della massima serie. Confermando la maggioranza che ha già portato all’elezione del nuovo presidente Ezio Simonelli.
Eletto De Siervo, l’assemblea dei presidenti ha proceduto alle altre votazioni previste. Il consigliere indipendente, premiato con 15 voti, è Lamberto Tacoli. Mentre i consiglieri di Lega votati dalla stessa maggioranza di De Siervo, o quasi, sono stati il presidente del Milan, Paolo Scaroni (17 voti), l’ad del Bologna, Claudio Fenucci (16 voti), e l’ad dell’Atalanta, Luca Percassi, anche lui con 16 voti a favore, che è stato confermato vice presidente.
Quarto consigliere con 15 voti il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini. Non è prevista per questa assemblea la votazione per i tre incarichi da consigliere federale. Ma viene data come vincente, frutto dello stesso accordo che ha generato l’assetto che si è delineato, la terna formata da Giuseppe Marotta dell’Inter, Francesco Calvo della Juventus e Stefano Campoccia dell’Udinese. Ai tre indicati dal voto si aggiungerà il presidente Simonelli.
Il nuovo numero di ‘Prima Comunicazione’ è in edicola da oggi a Milano e da martedì 14 a…
Il 25 ottobre veniva comunicato che Carlo Carabba avrebbe lasciato HarperCollins Italia per approdare da…
L'assemblea dei redattori de "Il Tirreno", all'unanimità, ha proclamato lo sciopero immediato per impedire l'uscita…
C’è un momento in cui l’intelligenza artificiale smette di generare testi o immagini e comincia…
"Il dispiacere c’è sempre, perché quando qualcuno ha avuto bisogno di te era disposto a…
L’Europa guarda il cielo, ma una parte rilevante della competizione strategica si gioca nei server.…