A febbraio, il settore dell’Automotive ha dominato gli investimenti in pubblicità digitale, registrando il 12,3% di Share of Voice d’investimento.
A raccontarlo i dati di Adjinn. I numeri mostrano un predominio del settore, a oltre 2,5 punti percentuali dal Food & Beverage, in crescita, che si posiziona al secondo posto.
L’Automotive ha continuato a investire per raggiungere un pubblico sempre più ampio e targettizzato grazie alla crescente digitalizzazione dell’industria.
Il formato preferito dagli inserzionisti è stato il Video (69,4%), con una percentuale più che doppia rispetto al Display (30,4%).
Inoltre, rilevano ancora i numeri, continua a crescere la preferenza per formati pubblicitari che funzionano su entrambe le piattaforme desktop e mobile, con un 40,7% degli investimenti indirizzati verso queste soluzioni multicanale.
L’ecosistema digitale si trasforma con una rapidità costante: tecnologie, linguaggi e strumenti evolvono e con…
Si è conclusa ieri l’undicesima edizione del MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo, promosso da ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive…
I dati ads fotografano un agosto in rosso per le vendite dei quotidiani, con la…
Da Tallin, nuovo monito del capo dello Stato sulla nuova tecnologia. Davanti all'aumento di rischi…
John Elkann non crede più all'editoria come settore di investimento per Exor
Il Nobel per la pace per il 2025 è andato a Maria Corina Machado, leader…