In occasione della 34ª giornata di Serie A, Enilive promuove la campagna “Insieme difendiamo il nostro Mare!”, nata dalla collaborazione tra Lega Serie A e Sea Shepherd Italia per sensibilizzare il pubblico sull’emergenza ambientale del Mar Mediterraneo, oggi il mare più sovrasfruttato al mondo.
Durante le partite, il messaggio sarà diffuso sugli schermi degli stadi e in TV, invitando i tifosi a destinare il 5×1000 a Sea Shepherd per sostenere le sue missioni.
L’associazione è attiva con diverse operazioni nel Mediterraneo: dalla tutela delle tartarughe marine alle reti fantasma, dalla difesa della Foca Monaca alla lotta contro la pesca illegale. Ogni azione è condotta nel rispetto della legge e in collaborazione con le autorità locali, con un approccio diretto e non violento.
«Il Mediterraneo è la nostra casa e va protetto ogni giorno», afferma Andrea Morello, presidente di Sea Shepherd Italia. Oltre alle attività in mare, l’organizzazione è impegnata in progetti di educazione ambientale e sensibilizzazione nelle scuole e nelle comunità.
Il nuovo numero di ‘Prima Comunicazione’ è in edicola da oggi a Milano e da martedì 14 a…
Il 25 ottobre veniva comunicato che Carlo Carabba avrebbe lasciato HarperCollins Italia per approdare da…
L'assemblea dei redattori de "Il Tirreno", all'unanimità, ha proclamato lo sciopero immediato per impedire l'uscita…
C’è un momento in cui l’intelligenza artificiale smette di generare testi o immagini e comincia…
"Il dispiacere c’è sempre, perché quando qualcuno ha avuto bisogno di te era disposto a…
L’Europa guarda il cielo, ma una parte rilevante della competizione strategica si gioca nei server.…