Comunicazione

Ferrari conquista i prestigiosi iF Design Award 2025

La Ferrari 12Cilindri e la 12Cilindri Spider hanno raggiunto un traguardo eccezionale, essendo le uniche automobili ad aggiudicarsi uno dei 75 prestigiosi Gold Award nell’ambito degli iF Design Award 2025.
La giuria ha voluto evidenziare “l’uso ingegnoso di elementi grafici che avvolgono le superfici 3D” delle vetture, oltre alla loro “forma che è allo stesso tempo emozionante e rassicurante”.
Anche la Ferrari F80 è stata premiata, consolidando ulteriormente il successo del marchio in questa edizione.

I riconoscimenti rappresentano un’importante conferma dell’incessante ricerca del Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni, impegnato a sviluppare soluzioni di design all’avanguardia che valorizzino le auto del Cavallino Rampante, mantenendo sempre la perfetta sinergia tra funzionalità ed estetica.

L’iF Design Award, tra i riconoscimenti di design più ambiti a livello mondiale, viene organizzato da 72 anni dall’iF International Forum Design GmbH. Ogni anno, i giurati esaminano oltre 10.500 prodotti e progetti provenienti da circa 70 nazioni. La cerimonia di premiazione dell’edizione 2025 si è svolta oggi a Berlino.

Le motivazioni della giuria

Nelle parole dei giurati: “Ferrari è la quintessenza del lusso. Le Ferrari hanno sempre rappresentato l’espressione massima del settore automotive, e la 12Cilindri non fa eccezione. Questo design richiama le Ferrari degli anni 60 e 70 ma è indiscutibilmente moderno, dalle soluzioni aerodinamiche all’avanguardia all’uso ingegnoso di elementi grafici che avvolgono le superfici 3D. Ancora una volta, Ferrari è riuscita magicamente a creare una forma che è allo stesso tempo emozionante e rassicurante.”

Redazione PrimaOnline

Recent Posts

Milioni in piazza contro Trump nel secondo “No Kings Day”

Manifestazioni pacifiche in centinaia di città americane. “Democrazia, non monarchia”.

8 ore ago

Mattarella: attentato a Ranucci allarmante. Serve forte reazione

"Il giornalismo e la libertà di stampa, il giornalismo di inchiesta, qualunque forma di giornalismo…

9 ore ago

Nel 2029 Media e Tlc varranno 60 miliardi in Italia. Crossmedialità e IA ridisegnano l’adv

Lo studio di Pwc registra l'evoluzione del settore e le previsioni per i prossimi 5…

9 ore ago

Ranucci: “no a strumentalizzazioni politiche ma non delegittimare il nostro lavoro”

''Adesso vorrei che si evitasse di strumentalizzare a livello politico perché credo che non abbia…

9 ore ago

L’intelligenza artificiale mette in difficoltà anche Wikipedia: traffico giù dell’8%

Non solo gli editori, anche l'enciclopedia online lancia l'allarme sui dati di traffico in calo…

9 ore ago

Calcio e tv. Condò: “quattro 0-0 in un turno tengono lontano qualsiasi acquirente”

"Nelle prime sette giornate la serie A ha smarrito 40 gol rispetto all’anno scorso. È…

9 ore ago