Digitale

GialloZafferano inaugura la nuova stagione con format originali e nuovi talenti

GialloZafferano, il food media brand di mondadori Media, apre la nuova stagione editoriale 2025/2026 con un palinsesto rinnovato fatto di format originali, nuovi volti e linguaggi contemporanei che raccontano la cucina come esperienza di cultura, benessere e condivisione.

Il brand Mondadori è punto di riferimento del food entertainment grazie a un ecosistema editoriale in costante evoluzione: con oltre 21 milioni di utenti mensili in Italia e 72 milioni di follower nel mondo, GialloZafferano consolida la propria leadership anche grazie alla sinergia con Zenzero Talent Agency, la più importante agenzia di food creator italiana, che celebra tre anni di attività e oltre 200 progetti di branded content sviluppati in dodici mesi.

Andrea Santagata

«Oggi GialloZafferano non è più solo ricette ma racconto, emozione e relazione», spiega Andrea Santagata, AD area Digital e MarTech di Mondadori Media. «Abbiamo costruito un ecosistema in grado di unire la forza narrativa degli chef e dei creator con l’innovazione dei linguaggi digitali».

Cesare Battisti

Tra le novità più attese della stagione spiccano “Discorsi in Osteria”, vodcast ideato con lo chef Cesare Battisti, che porta in tavola conversazioni autentiche sul cibo e la tradizione italiana, e “Ti mando un vocale”, format che trasforma le ricette del cuore degli utenti in incontri reali nella cucina del brand. A questi si aggiunge “La ricetta che ti fa felice”, un progetto che intreccia cucina ed emozioni, con il supporto di esperti psicologi.

GialloZafferano punta anche sui temi del benessere e dell’alimentazione equilibrata con Ludovica “Lulù” Gargari, nuova Ambassador del brand e protagonista del format Un piatto bilanciato, dedicato a un approccio sano e gustoso alla cucina quotidiana.

Roberto Borghi

Recent Posts

Nell’era dell’Intelligenza Artificiale serve più giornalismo, non meno

L’ecosistema digitale si trasforma con una rapidità costante: tecnologie, linguaggi e strumenti evolvono e con…

36 minuti ago

Roma, si conclude l’11esima edizione del MIA: “2.800 i partecipanti”.

Si è conclusa ieri l’undicesima edizione del MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo, promosso da ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive…

3 ore ago

Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola a Milano e in digitale

Il nuovo numero di ‘Prima Comunicazione’ è in edicola da oggi a Milano e da martedì 14 a…

4 ore ago

Classifiche e trend diffusione quotidiani: ecatombe edicola ma digitale aiuta diffusione

I dati ads fotografano un agosto in rosso per le vendite dei quotidiani, con la…

17 ore ago

Mattarella: IA leva strategica, serve governance globale. A rischio la democrazia

Da Tallin, nuovo monito del capo dello Stato sulla nuova tecnologia. Davanti all'aumento di rischi…

18 ore ago

Gedi, dossier La Stampa inviato ad alcuni editori ma nessuna trattativa è aperta

John Elkann non crede più all'editoria come settore di investimento per Exor

18 ore ago