Mfe imprime sempre più il suo segno su Prosieben. Il consiglio di amministrazione del brodcaster tedesco, controllato dalla holding di Cologno, ha nominato Marco Giordani nuovo amministratore delegato con effetto immediato.
Direttore finanziario di Mfe, Giordani prende il posto di Bert Habets, che rimane in azienda come consulente e sarà affiancato dal neodirettore finanziario Bob Rajan, che succede a Martin Mildner, il quale lascia invece consensualmente l’azienda.
Rinuncia all’incarico anche il direttore generale Markus Breitenecker, che non verrà invece sostituito.
La nomina del nuovo amministratore delegato, segue i recenti avvicendamenti nel board a seguito dell’Opas che ha portato Mfe al 75% dell’emittente. Per fare spazio ai nuovi soci di maggioranza lo scorso 18 settembre si erano fatti da parte Klára Brachtlová e Christoph Mainusch, sostituiti lo scorso 9 ottobre da Michael Eifler e Simone Sole.
Giordani, come è stato precisato poi in una successiva nota dell’ holding, continuerà a mantenere i ruoli ricoperti in Mfe.
“Fermo quanto precede, allo scopo di salvaguardare il principio di indipendenza e il perseguimento degli interessi sia di Mfe, sia di ProSiebenSat e dei rispettivi azionisti, si legge ancora nella comunicazione, saranno valutati gli eventuali opportuni adattamenti alla governance della Società al fine di assicurare l’adeguatezza dell’assetto organizzativo e la continuità d’impresa”.
La classifica dei top 50 brand di news online è realizzata sul dato utenti unici…
"Il tema della libertà di stampa è un tema molto serio, però è anche un…
"Come sapete, la bomba è stata messa davanti alla mia abitazione, ma quella è una…
Nel giro di due mesi il buon giudizio sul presidente Usa ha lasciato spazio a…
Il sottosegretario tedesco Wolfram Weimar si è rivolto direttamente a Pier Silvio Berlusconi, presidente di…
Warner Bros. Discovery (Wbd) sta valutando la vendita dell'intero gruppo media o della sola entità…