Bookbot, piattaforma di e-commerce specializzata nella vendita e acquisto di libri usati, ha annunciato la nomina di Emanuela Ciafrei come nuova country generalist per l’Italia a partire da ottobre 2025.
Fondata nel 2019 a Praga dai fratelli Dominik e David Gazdoš, Bookbot è il primo negozio online di libri usati nato con l’obiettivo di rendere la lettura più accessibile e sostenibile.
Nel nuovo incarico, Ciafrei è responsabile dello sviluppo del brand e delle attività operative di Bookbot nel mercato italiano. Tra le sue priorità, l’ampliamento della notorietà del marchio e la localizzazione dell’offerta per il pubblico nazionale.
Romana, 46 anni, Emanuela Ciafrei porta in Bookbot un’esperienza professionale di oltre vent’anni nel settore turistico e un’attività consolidata come traduttrice e autrice letteraria. Dal 2000 al 2021 ha lavorato in aziende come Expedia Group (12 anni), Venere.com (5 anni) e Initalia GmbH a Monaco di Baviera (3 anni), ricoprendo ruoli che spaziano dal property account management al market management. Negli ultimi anni si è dedicata alla traduzione dal tedesco e dall’inglese e alla scrittura. È coautrice dei romanzi ‘La signora del terzo piano’ (2023) e ‘In cinque tempi’ (2024), pubblicati da Morellini Editore, oltre ad aver partecipato con racconti brevi a diverse antologie.
La classifica dei top 50 brand di news online è realizzata sul dato utenti unici…
"Il tema della libertà di stampa è un tema molto serio, però è anche un…
"Come sapete, la bomba è stata messa davanti alla mia abitazione, ma quella è una…
Nel giro di due mesi il buon giudizio sul presidente Usa ha lasciato spazio a…
Il sottosegretario tedesco Wolfram Weimar si è rivolto direttamente a Pier Silvio Berlusconi, presidente di…
Warner Bros. Discovery (Wbd) sta valutando la vendita dell'intero gruppo media o della sola entità…