L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al periodo gennaio-febbraio 2009 raffrontati al gennaio-febbraio 2008.
Il mese di gennaio 2009 aveva registrato un -30,9%. Il mese di febbraio chiude con un -24,2% e il dato progressivo gennaio-febbraio 2009 registra un -27,2% per un totale di euro 44.400.000.
Massimo Colombo Presidente di FCP-Assoradio:
Febbraio è stato un mese difficile ma ha comunque registrato una negatività inferiore a quella di gennaio. Le prime evidenze mostrano un miglioramento atteso per il mese di marzo che in valore assoluto pesa molto di più di gennaio e febbraio. Ricordiamo che questi mesi si confrontano con andamenti molto positivi del 2008 ed è quindi evidente che in una fase di contrazione degli investimenti pubblicitari sia più difficile registrare percentuali in crescita.
Radio – pubblicità – febbraio 2009 (doc)
Il direttore dell'Agenzia per le informazioni e la sicurezza esterna (Aise) Giovanni Caravelli e il…
Non solo gli editori, anche l'enciclopedia online lancia l'allarme sui dati di traffico in calo…
"Il giornalismo e la libertà di stampa, il giornalismo di inchiesta, qualunque forma di giornalismo…
La classifica dei 106 capoluoghi di provincia stilata da Ecosistema Urbano, il report annuale di…
Il ministro Ciriani, a nome del governo, ha informato la presidenza di Camera e Senato…
Nella prima bozza della finanziari spunta un fondo da 180 milioni per incentivare i consumi…