L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di gennaio 2018.Il fatturato del mezzo Radio registra nel mese di gennaio 2018 un dato pari a +5,3% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 21.033.000,00.
Il commento del presidente Fcp-Assoradio, Fausto Amorese
“Per quanto riguarda il mercato pubblicitario siamo all’inizio di un altro anno caratterizzato da previsioni di andamento e chiusura improntate alla massima prudenza. Nelle rilevazioni dell’Osservatorio Fcp-Assoradio, tuttavia, il mezzo radio fa segnare in avvio di 2018 un ulteriore incremento: gennaio cresce infatti del +5,3% sul 2017. Progresso che registriamo a fronte di un aumento del +5,4% nel fatturato dello scorso anno.
La Radio dimostra la propria capacità di adattarsi ai cambiamenti strutturali in ambito media, non ultimo quello digitale, mantenendo il proprio patrimonio di ascolti e credibilità che portano conseguenti
risultati anche sul fronte degli investimenti pubblicitari”.
“Giornalisti per un giorno a Perugia”. È il concorso nazionale lanciato dalla Rai con la…
Mattinata difficile per gli utenti di app e siti che si appoggiano su Amazon Web…
Il mercato europeo della gestione flotte è oggi uno dei segmenti più strategici dell’intera filiera…
Lo studio di Pwc registra l'evoluzione del settore e le previsioni per i prossimi 5…
Roma, venerdì sera. Piazza del Collegio Romano: il liceo occupato, lo striscione, la bandiera palestinese.…
La fiction ‘Màkari’ al debutto stagionale su Rai1 non supera il muro del 20% ma…