Categories: Manager

Gianfranco Valenti, direttore creativo di The Skill

Lo studio di comunicazione The Skill, specializzato in litigation pr, crisis management e brand storytelling, rafforza il proprio team chiamando nel ruolo di direttore creativo Gianfranco Valenti, autore e conduttore di Rai Radio 2 con la trasmissione ‘Che Spettacolo’.

Gianfranco Valenti

Valenti, riporta un comunicato, ha in passato maturato esperienze lavorative con testate quali ‘Velvet Magazine’, ‘Linkiesta’ e l’agenzia di informazione ‘Dire’, ma svolge anche attività di docenza nel master Fare Radio diretto dal prof. Giorgio Simonelli presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Assume ora il ruolo di Head of Creative solutions & Social networking portando con sé il proprio bagaglio di comunicatore originale, votato all’evoluzione dell’universo radiotelevisivo ma con uno sguardo romanticamente attento alla storia dello spettacolo nel nostro Paese.

Con l’arrivo di Valenti, la società guidata da Andrea Camaiora punta a rafforzare la già nutrita squadra di creativi ad alto contenuto di competenza e a offrire al mercato soluzioni il più possibile non convenzionali ed efficaci.

Al nuovo ingresso in The Skill anche il compito di sviluppare il progetto di podcasting ‘Skill On Air’, già disponibile sulle piattaforme iTunes, Spotify e Spreaker, con nuovi protagonisti, format e contenuti.

Redazione

Recent Posts

Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola a Milano e in digitale

Il nuovo numero di ‘Prima Comunicazione’ è in edicola da oggi a Milano e da martedì 14 a…

6 ore ago

Niente Treccani. Carlo Carabba torna in HarperCollins Italia come direttore editoriale Fiction e Non-Fiction

Il 25 ottobre veniva comunicato che Carlo Carabba avrebbe lasciato HarperCollins Italia per approdare da…

6 ore ago

Giornalisti del ‘Tirreno’ in sciopero dopo contestazione disciplinare a membro Cdr

L'assemblea dei redattori de "Il Tirreno", all'unanimità, ha proclamato lo sciopero immediato per impedire l'uscita…

6 ore ago

Quando l’IA smette di scrivere e comincia a lavorare

C’è un momento in cui l’intelligenza artificiale smette di generare testi o immagini e comincia…

13 ore ago

Cecchetto: Linus? Gli ho risolto la vita; c’è chi è riconoscente e chi no

"Il dispiacere c’è sempre, perché quando qualcuno ha avuto bisogno di te era disposto a…

13 ore ago

Droni che volano, cyber che passa inosservato: il paradosso della sicurezza europea

L’Europa guarda il cielo, ma una parte rilevante della competizione strategica si gioca nei server.…

14 ore ago