Ascai, Associazione per lo sviluppo della comunicazione aziendale in Italia, apre il 2021 con l’istituzione del Premio Ascai Media Awards, destinato agli house organ in formato cartaceo, digitale e social delle aziende (associate, ma anche non). Obiettivo della nuova iniziativa è accendere un faro su questo comparto editoriale, individuarne le eccellenze sia sotto il profilo di impostazione e di messaggio – con un occhio alle nuove tendenze in atto nel settore -, sia sotto il profilo grafico e artistico.
“Vogliamo aprire alla conoscenza di questo interessante mondo della pubblicistica aziendale, nato nel nostro Paese poco più di un secolo fa, nel 1895 con un quadrimestrale della ditta Olearia P. Sasso di Oneglia, ma che negli ultimi 30 anni ha vissuto un’evoluzione travolgente, con una trasformazione frenetica, a volte scomposta, di format, contenuti e linguaggi” spiega il presidente Ascai, Maurizio Incletolli.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile prossimo. Maggiori informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazione si trovano sul sito Ascai (info@ascai.it). Al Premio è abbinata la realizzazione di una Rassegna online con tutte le pubblicazioni (house organ, newsletter, e-magazine, app e social media) partecipanti al concorso, con immagini e schede descrittive.
La classifica dei top 50 brand di news online è realizzata sul dato utenti unici…
"Il tema della libertà di stampa è un tema molto serio, però è anche un…
"Come sapete, la bomba è stata messa davanti alla mia abitazione, ma quella è una…
Nel giro di due mesi il buon giudizio sul presidente Usa ha lasciato spazio a…
Il sottosegretario tedesco Wolfram Weimar si è rivolto direttamente a Pier Silvio Berlusconi, presidente di…
Warner Bros. Discovery (Wbd) sta valutando la vendita dell'intero gruppo media o della sola entità…