YouTube ha deciso di sospendere a tempo indeterminato l’account dell’ex presidente americano Donald Trump dalla sua piattaforma, limitando anche l’accesso del suo avvocato Rudy Giuliani al ‘Partner Program’ che permette di guadagnare con la condivisione di video.
E questo perché Giuliani ha ripetutamente violato le norme della piattaforma pubblicato notizie non corrette sulle elezioni presidenziali americane. Lo ha dichiarato un portavoce di YouTube, Ivy Choi, a ‘Politico’, spiegando che ”alla luce delle preoccupazioni per le potenziali violenze, il canale di Donald J Trump resterà sospeso”. Choi ha aggiunto che ”il nostro staff resta vigile e monitora con attenzione ulteriori sviluppi”.
Il primo stop di YouTube a Trump, riporta Adnkronos, risale al 12 gennaio per il timore che la piattaforma potesse essere utilizzata per incitare all’odio e alla violenza dopo l’assalto al Campidoglio del 6 gennaio da parte dei suoi sostenitori. Per quanto riguarda Giuliani, Choi ha spiegato che l’avvocato può presentare una nuova richiesta di accedere alla piattaforma tra 30 giorni se rispetterà le sue linee guida.
C’è un momento in cui l’intelligenza artificiale smette di generare testi o immagini e comincia…
"Il dispiacere c’è sempre, perché quando qualcuno ha avuto bisogno di te era disposto a…
Il nuovo numero di ‘Prima Comunicazione’ è in edicola da oggi a Milano e da martedì 14 a…
L’ecosistema digitale si trasforma con una rapidità costante: tecnologie, linguaggi e strumenti evolvono e con…
Si è conclusa ieri l’undicesima edizione del MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo, promosso da ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive…
I dati ads fotografano un agosto in rosso per le vendite dei quotidiani, con la…