Prosegue il ciclo di incontri del sottosegretario all’Editoria Giuseppe Moles con una prima serie di interlocutori istituzionali per ascoltarne istanze, criticità e propProsegue il ciclo di incontri del sottosegretario all’Editoria Giuseppe Moles con una prima serie di interlocutori istituzionali per ascoltarne istanze, criticità e proposte. Questa settimana è stata dedicata al comparto del mondo delle agenzie di stampa. Nelle giornate di mercoledì e giovedì ha incontrato ANSA, Adnkronos, Agi, Askanews, La Presse, Dire, Radiocor, 9 colonne, Nova, Vista e Italpress. oste. Questa settimana è stata dedicata al comparto del mondo delle agenzie di stampa. Nelle giornate di mercoledì e giovedì ha incontrato ANSA, Adnkronos, Agi, Askanews, La Presse, Dire, Radiocor, 9 colonne, Nova, Vista e Italpress.
Molte le questioni affrontate, dalla trasformazione digitale al nodo delle gare, dalla necessità di supportare le imprese editoriali, alle misure da mettere in campo per le varie realtà in crisi e per la salvaguardia dei posti di lavoro. Il sottosegretario Moles ha riaffermato, nel corso delle riunioni, “la volontà e l’auspicio di andare avanti in un dialogo costante e costruttivo con tutti gli attori coinvolti”.
“L’obiettivo è quello di accompagnare il settore, anche nella trasformazione digitale, senza lasciare indietro nessuno. E’ mia intenzione muovermi su due binari: sostenere nell’immediato il mondo dell’editoria e accompagnare il settore nel processo di modernizzazione. Supportare oggi perché si possa rilanciare domani”.
Il nuovo numero di ‘Prima Comunicazione’ è in edicola da oggi a Milano e da martedì 14 a…
Il 25 ottobre veniva comunicato che Carlo Carabba avrebbe lasciato HarperCollins Italia per approdare da…
L'assemblea dei redattori de "Il Tirreno", all'unanimità, ha proclamato lo sciopero immediato per impedire l'uscita…
C’è un momento in cui l’intelligenza artificiale smette di generare testi o immagini e comincia…
"Il dispiacere c’è sempre, perché quando qualcuno ha avuto bisogno di te era disposto a…
L’Europa guarda il cielo, ma una parte rilevante della competizione strategica si gioca nei server.…