Il mese di febbraio 2022 ha fatto registrare, per il secondo mese consecutivo, un decremento del -2,8% per il fatturato pubblicitario della stampa. Lo certificano i dati dell’Osservatorio Stampa FCP raffrontati con i corrispettivi 2021.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -0,6%.
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +5,7%.
La pubblicità Commerciale locale -3,0%.
La tipologia Legale ha segnato +4,6%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -2,3%.
La tipologia Classified ha segnato -13,8%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,7%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -14,9%
Mensili -5,4%.
Altre Periodicità +3,0%.
La classifica dei top 50 brand di news online è realizzata sul dato utenti unici…
"Il tema della libertà di stampa è un tema molto serio, però è anche un…
"Come sapete, la bomba è stata messa davanti alla mia abitazione, ma quella è una…
Nel giro di due mesi il buon giudizio sul presidente Usa ha lasciato spazio a…
Il sottosegretario tedesco Wolfram Weimar si è rivolto direttamente a Pier Silvio Berlusconi, presidente di…
Warner Bros. Discovery (Wbd) sta valutando la vendita dell'intero gruppo media o della sola entità…