Editoria

Prosegue il trend negativo per la raccolta sulla stampa. Quotidiani meno peggio

Il mese di febbraio 2022 ha fatto registrare, per il secondo mese consecutivo, un decremento del -2,8% per il fatturato pubblicitario della stampa. Lo certificano i dati dell’Osservatorio Stampa FCP raffrontati con i corrispettivi 2021.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -0,6%.

Osservatorio-Stampa-FCP-Febbraio-2022

Le singole tipologie

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +5,7%.
La pubblicità Commerciale locale -3,0%.
La tipologia Legale ha segnato +4,6%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -2,3%.
La tipologia Classified ha segnato -13,8%.

La raccolta sui periodici

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,7%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -14,9%
Mensili -5,4%.
Altre Periodicità +3,0%.

Redazione PrimaOnline

Recent Posts

Classifica delle testate di news online: sul podio Corriere, Repubblica e Fatto

La classifica dei top 50 brand di news online è realizzata sul dato utenti unici…

12 ore ago

Meloni: M5s stilava liste proscrizione cronisti; su libertà stampa manca equilibrio

"Il tema della libertà di stampa è un tema molto serio, però è anche un…

12 ore ago

Ranucci: giornalisti liberi delegittimati da politici con liti temerarie e querele

"Come sapete, la bomba è stata messa davanti alla mia abitazione, ma quella è una…

12 ore ago

Sberleffi e barzellette. Le tv russe mettono Trump alla berlina

Nel giro di due mesi il buon giudizio sul presidente Usa ha lasciato spazio a…

12 ore ago

Governo tedesco a Berlusconi: rispetti intesa su ProSieben, terremo d’occhio situazione

Il sottosegretario tedesco Wolfram Weimar si è rivolto direttamente a Pier Silvio Berlusconi, presidente di…

12 ore ago

Warner Bros Discovery in vendita, valutate “alternative strategiche”

Warner Bros. Discovery (Wbd) sta valutando la vendita dell'intero gruppo media o della sola entità…

12 ore ago