Per Regione Lombardia è prima OMD all’apertura delle buste della gara media. Ma andiamo per ordine. La consultazione è partita all’inizio dell’anno e le domande di partecipazione dovevano pervenire entro il 10 marzo.
Ad indirla è stata ARIA – Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti della Regione Lombardia – che deve trovare un’agenzia per la pianificazione e l’acquisto degli spazi pubblicitari per i prossimi tre anni, sia per l’offline che per l’online. L’incarico ha un valore di 15 milioni di euro, a cui si possono aggiungere ulteriori 2,5 milioni in caso di proroga tecnica per un periodo massimo di 6 mesi.
Dalla gara erano state automaticamente scremate le strutture più piccole; era richiesto, infatti, che le società candidate avessero realizzato un fatturato di 7,5 milioni di euro negli ultimi tre esercizi finanziari disponibili alla data di pubblicazione del bando. E non partecipava Wavemaker, che aveva vinto il precedente triennale nel 2018, subentrando a Starcom.
La graduatoria del pitch attuale, che è appena stata battezzata da Aria, con l’apertura delle buste, dice che al primo posto c’è OMD, guidata da Francesca Costanzo, del gruppo Omnicom, al secondo Havas Media, al terzo Starcom e al quarto Pomilio Blumm. Logico ma non certo al 100% che l’aggiudicazione coincida con la graduatoria citata.
Il nuovo numero di ‘Prima Comunicazione’ è in edicola da oggi a Milano e da martedì 14 a…
Il 25 ottobre veniva comunicato che Carlo Carabba avrebbe lasciato HarperCollins Italia per approdare da…
L'assemblea dei redattori de "Il Tirreno", all'unanimità, ha proclamato lo sciopero immediato per impedire l'uscita…
C’è un momento in cui l’intelligenza artificiale smette di generare testi o immagini e comincia…
"Il dispiacere c’è sempre, perché quando qualcuno ha avuto bisogno di te era disposto a…
L’Europa guarda il cielo, ma una parte rilevante della competizione strategica si gioca nei server.…