Sport

Calcio e sponsor. Per l’Inter arriva Qatar Airways

E’ arrivato un nuovo sponsor per l’Inter: domenica 13 novembre, poco prima dell’incontro casalingo con il Frosinone, giochi di luci, musica e uno spettacolare video proiettato sul bordo campo di San Siro hanno annunciato l’ingresso di Qatar Airways come nuovo Official Global Airline Partner della squadra allenata da Inzaghi. E probabilmente – come sostengono gli addetti ai lavori – Qatar Airways non si accontenterà della collaborazione attuale e per la prossima stagione potrebbe avere un altro ruolo, decisamente più visibile e importante.

L’accordo con la compagnia di bandiera di Doha porterà nelle casse nerazzurre circa 1,5 milioni di euro sino alla fine stagione. Diverse indiscrezioni puntano però all’ipotesi che dal 2023-2024 Qatar Airways possa prendere il posto di Paramount+ – che attualmente garantisce 11 milioni di euro a stagione – come sponsor di maglia principale dell’Inter.

E’ evidente che l’Inter, mettendo a disposizione la propria maglia, cerca un ricavo maggiore rispetto a quanto investito da Paramount+: per la prossima stagione la società starebbe valutando l’ipotesi di affidare la maglia per una cifra che andrebbe dai 20 ai 25 milioni.

Le maglie sono una buona fonte di reddito per le squadre di calcio. Come ha ricordato “Calcio e Finanza”, qualora si trovasse l’accordo con Qatar Airways per il 23/24, l’Inter si porterebbe al quarto posto per ricavi dal main sponsor di maglia in Serie A, alle spalle di Juventus (45 milioni, partner Jeep), Milan (30 milioni, Emirates) e Fiorentina (25 milioni, Mediacom). La top 5 della Serie A si chiude con il Sassuolo: 18 milioni versati da Mapei. Attualmente l’inter con gli 11 milioni garantiti da Paramount è al sesto posto, dopo la Roma (12,5 milioni, Riyadh Season) e prima del Napoli (10 milioni, MSC). Da considerare che per Juventus, Fiorentina e Sassuolo gli accordi sono stati firmati con parti correlate.

Redazione PrimaOnline

Recent Posts

Classifica delle testate di news online: sul podio Corriere, Repubblica e Fatto

La classifica dei top 50 brand di news online è realizzata sul dato utenti unici…

12 ore ago

Meloni: M5s stilava liste proscrizione cronisti; su libertà stampa manca equilibrio

"Il tema della libertà di stampa è un tema molto serio, però è anche un…

12 ore ago

Ranucci: giornalisti liberi delegittimati da politici con liti temerarie e querele

"Come sapete, la bomba è stata messa davanti alla mia abitazione, ma quella è una…

13 ore ago

Sberleffi e barzellette. Le tv russe mettono Trump alla berlina

Nel giro di due mesi il buon giudizio sul presidente Usa ha lasciato spazio a…

13 ore ago

Governo tedesco a Berlusconi: rispetti intesa su ProSieben, terremo d’occhio situazione

Il sottosegretario tedesco Wolfram Weimar si è rivolto direttamente a Pier Silvio Berlusconi, presidente di…

13 ore ago

Warner Bros Discovery in vendita, valutate “alternative strategiche”

Warner Bros. Discovery (Wbd) sta valutando la vendita dell'intero gruppo media o della sola entità…

13 ore ago