Come “la Costituzione da’ senso alla vita sociale del nostro Paese”, così “la collaborazione dell’arte e della musica e’ davvero di fondamentale importanza nel dar senso alla vita sociale, perché le emozioni che suscita, i sentimenti positivi che induce ad avere sono un contributo decisivo per la vita del nostro Paese, orientandolo ai valori della Costituzione”.
Lo ha affermato – ripreso da Adnkronos – il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando al Quirinale l’Associazione fonografici italiani, in occasione del 75/mo anniversario. Non solo.
“La musica e la cultura in generale non tollerano confini -ha ricordato il Capo dello Stato- questo messaggio che unifica, che crea connessioni nella dimensione internazionale e’ un grande valore di contributo alla vita internazionale. E in questo periodo questo messaggio è particolarmente prezioso, e il contributo che l’arte, che la musica fornisce in questo modo e’ un antidoto davvero fondamentalmente importante per la vita del nostro mondo”.
La classifica dei top 50 brand di news online è realizzata sul dato utenti unici…
"Il tema della libertà di stampa è un tema molto serio, però è anche un…
"Come sapete, la bomba è stata messa davanti alla mia abitazione, ma quella è una…
Nel giro di due mesi il buon giudizio sul presidente Usa ha lasciato spazio a…
Il sottosegretario tedesco Wolfram Weimar si è rivolto direttamente a Pier Silvio Berlusconi, presidente di…
Warner Bros. Discovery (Wbd) sta valutando la vendita dell'intero gruppo media o della sola entità…