La classifica dei Top 15 Media Italiani del mese di maggio, elaborata per Primaonline da Sensemakers, evidenzia un trend generale di crescita dei volumi, più marcato sul fronte delle interazioni, con un aumento del 23% rispetto al mese precedente, e un più contenuto +9% nelle visualizzazioni video.
Crescono i volumi di Corriere quasi esclusivamente sul lato delle video views (+21%). Sulla stessa scia di incremento anche La Repubblica (anche se con volumi leggermente più contenuti).
Se per il primo quotidiano, il contenuto più visto è relativo ad un fatto di cronaca, su La Repubblica il post con maggiori visualizzazioni riguarda il secondo e terzo scrutinio del conclave.
IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT
Spostando, invece, l’attenzione sul primo classificato per interazioni, Sky Sport, si osserva una crescita dei volumi nonostante la frequenza di pubblicazione rimanga pressoché invariata rispetto al mese precedente: per questo, la media di interazioni per contenuto pubblicato aumenta del 28%.
Disney torna in evidenza nel mese grazie a un incremento trasversale dei volumi, trainato dall’uscita del film Lilo & Stitch. I post dedicati al film generano oltre il 27% del totale delle video views ottenute nel mese.
IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT
La metà dei contenuti presenti nel ranking dei Best Performing Post è dedicata al tema Met Gala, con
un ampio utilizzo del formato video per raccontare i momenti salienti del red carpet. Come anticipato,
tutti i contenuti pubblicati da Disney sono invece focalizzati sull’uscita del nuovo film Lilo & Stitch.
IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT
Nel ranking delle Best Paid Partnership si segnala la presenza di Philadelphia, che compare con tre
diverse sponsorizzazioni realizzate in collaborazione con tre editori distinti.
Il karma gira e stavolta ha colpito proprio lui: Roberto D’Agostino, il re del gossip…
La musica riempie l'estate, da Venditti con la sua 'Notte pria degli esami' agli SOS…
Non appena andata in onda il 17 giugno su La7, una sua bella inchiesta girata…
Secondo appuntamento con la classifica dei top 50 brand di news online costruita sul dato…
Nonostante le proteste contro l’amministrazione Trump non siano mancate negli ultimi mesi, i media non…
"Ma stiamo scherzando?". E' la risposta con cui Paolo Panerai ha commentato le voci sulla…