OBE porta i corti branded a Cortinametraggio 2026

Condividi

OBE – Osservatorio Branded Entertainment annuncia una partnership con Cortinametraggio, il Festival dedicato ai cortometraggi fondato e presieduto da Maddalena Mayneri, giunto alla sua 21ª edizione. A partire dall’edizione 2026, in programma dal 23 al 29 marzo a Cortina d’Ampezzo, OBE curerà una nuova sezione ufficiale dedicata ai branded short movie.

Branded short movie in concorso

La nuova categoria nasce con l’obiettivo di valorizzare un formato in forte espansione, che unisce storytelling e comunicazione di marca attraverso il linguaggio cinematografico. Verranno premiati qualità artistica, creatività e capacità di dialogo con il pubblico.

OBE: premi e giuria

Una giuria composta dalla direzione artistica del festival, OBE ed esperti del settore selezionerà i finalisti. Durante la manifestazione saranno assegnati i premi per ‘Miglior corto branded assoluto’, ‘Miglior storytelling (branded)’ e ‘Miglior regia (branded)’. Le iscrizioni ai branded short movie aprono l’8 settembre 2025 sulla piattaforma FilmFreeway e resteranno attive fino a inizio febbraio 2026 mentre il regolamento completo è consultabile al link.