Chi, il magazine people italiano del gruppo Mondadori, festeggia i suoi trent’anni. Nato nel 1995, ha portato il grande pubblico vicino alla vita privata di star, politici, sportivi, imprenditori e protagonisti della moda e della cultura. Per celebrare l’anniversario, oltre 700 invitati hanno partecipato a un evento di gala al Teatro Manzoni di Milano, tra copertine storiche, interviste e aneddoti.

Il gala al Teatro Manzoni
Al talk condotto da Signorini sono intervenuti Gerry Scotti, Simona Ventura, Amadeus e Giovanna Civitillo, Nicoletta Mantovani, Valeria Marini, Federica Panicucci, Elisabetta Gregoraci, Cristiano Malgioglio, Antonella Ferrari, Giulia Salemi, Samira Lui, Tommaso Zorzi e Pierpaolo Pretelli, insieme a Borgnis e a Silvana Giacobini, direttrice nel 1995. In collegamento anche Fiorello, Stefano De Martino e Milly Carlucci. Ospite d’onore Matteo Bocelli, che si è esibito regalando al pubblico uno spettacolo musicale emozionante. La sua immagine è protagonista anche della copertina del nuovo numero in edicola.

Il gala si è concluso con due cascate di champagne firmate Comte de Montaigne e una Mathusalem personalizzata per i 30 anni, autografata dagli ospiti. La torta celebrativa è stata realizzata da Da Vittorio in collaborazione con il chocolate designer Davide Comaschi, campione del mondo di pasticceria e cioccolateria. Gli ospiti hanno ricevuto un beauty gift Dr.Kleēin Cosmetics e una rosa esclusiva firmata Eurotarget.
Signorini – ‘Chi è la mia famiglia’
Nel corso della sua storia il magazine ha raccontato lo star system con interviste e retroscena, ma anche temi sociali e di costume di forte attualità: dall’AIDS all’anoressia, dalla body positivity alla rappresentazione LGBTQ+, fino all’emergenza in Emilia-Romagna del 2023.”I trent’anni di Chi sono trent’anni della mia vita”, Alfonso Signorini, direttore editoriale.
Borgnis – ‘Enciclopedia del costume italiano’
Il direttore responsabile Massimo Borgnis ha definito il settimanale ‘uno specchio fedele della società italiana, capace di trattare con leggerezza e autorevolezza politica, attualità e inclusione’. Secondo Borgnis, Chi rappresenta ‘una valida enciclopedia del costume dal 1995 a oggi’, con un sistema integrato tra carta e social capace di raggiungere tutte le generazioni.
Una parata di ospiti
Tra i presenti: Federica Pellegrini, Elenoire Casalegno, Orietta Berti, Massimo Boldi, Iva Zanicchi, Paola Barale, Benedetta Parodi, Pamela Prati, Adriana Volpe, Helena Prestes e Javier Martinez, Riccardo Montolivo, Michela Brambilla, Cecilia Capriotti, Elena Barolo, Eva Grimaldi, Emanuela Folliero, Massimo Giletti, Ernst Knam, Francesca Pascale, Enzo Miccio, Ida Di Filippo, Gianluca Torre, Roberto Valbuzzi, Beatrice Luzzi, Davide Silvestri, Gianluigi Nuzzi, Francesco Vecchi, Giuseppe Brindisi e Francesca Manzini.
Racconto social e digitale
L’evento è stato seguito in diretta dai quasi 900 mila follower del profilo Instagram di Chi, con stories e reels dedicati, mentre chimagazine.it ha pubblicato interviste e reportage multimediali.
Partner della celebrazione
I partner che hanno partecipato sono: Comte De Montaigne: Champagne de Prestige dalla Côte des Bar, vinificato per 55 mesi; Eurotarget; Dr.Kleēin Cosmetics: brand italiano di dermocosmetica; ENIF Academy: accademia di make-up di Napoli e Da Vittorio e Davide Comaschi, della cucina e pasticceria italiana.