La nomina del nuovo amministratore delegato di Milano-Cortina 2026 “è una scelta che spetta al presidente del Consiglio, e credo che sarà una delle prime decisioni che prenderanno. Nello spazio di qualche giorno avremo il nome”. Lo ha spiegato – ripreso da Adnkronos – il governatore lombardo Attilio Fontana a margine dell’accordo di riqualificazione del Parco dei Gasometri della Bovisa al Politecnico, parlando della nomina del nuovo amministratore delegato della Fondazione Milano – Cortina.
“Ho sentito questa mattina Letizia Moratti, ci parlo con rispetto e garbo, con lei ho lavorato e voglio avere rapporti buoni, ci vedremo anche per chiarire questo aspetto”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine del Consiglio metropolitano dove è tornato a parlare di Letizia Moratti e delle indiscrezioni poi smentite sulla sua nomina ad amministratore delegato della Fondazione Milano-Cortina. “Quello è un ruolo che non può essere politicizzato e la scelta di Moratti sarebbe stata politicizzata – ha concluso -. Non so neanche se è stato fatto con la sua consapevolezza piena della cosa, però qualcuno ci ha provato”.
Sulla nomina dell’ad per Milano-Cortina è intervenuto nuovamente anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò.
“È storia nota che sul nome di Andrea Abodi ci fosse piena convergenza di tutti i soci, poi la vita è fatta di queste sliding doors. Felici della sua nomina a ministro, ma tutti i miei colleghi sanno che non si può più perdere nemmeno un minuto. Speriamo in pochi giorni, se non in poche ore, di trovare una soluzione. Una rosa di nomi c’è e il Cio si aspetta di avere una soluzione velocemente”.
Infine sul nome di Letizia Moratti, circolato e poi smentito nella giornata, ha aggiunto: “Non mi sono fatto nessuna idea in particolare, sono cose che succedono”.
Il nuovo numero di ‘Prima Comunicazione’ è in edicola da oggi a Milano e da martedì 14 a…
Il 25 ottobre veniva comunicato che Carlo Carabba avrebbe lasciato HarperCollins Italia per approdare da…
L'assemblea dei redattori de "Il Tirreno", all'unanimità, ha proclamato lo sciopero immediato per impedire l'uscita…
C’è un momento in cui l’intelligenza artificiale smette di generare testi o immagini e comincia…
"Il dispiacere c’è sempre, perché quando qualcuno ha avuto bisogno di te era disposto a…
L’Europa guarda il cielo, ma una parte rilevante della competizione strategica si gioca nei server.…