Paul Zwillenberg entra in Kantar a settembre 2025 e assume ufficialmente la guida operativa quotidiana del business a partire dal 1° gennaio 2026.
Di cosa si occupa Kantar
Kantar è una società globale di brand advisory e insight. Combina dati attitudinali e comportamentali con analisi avanzate per aiutare le aziende a comprendere i consumatori, sviluppare strategie di marketing e rafforzare i propri brand.
La nomina di Zwillenberg
La società ha annunciato la nomina di Zwillenberg a chief executive officer, con base negli Stati Uniti. Succede a Chris Jansen, che resta in carica fino alla fine del 2025 per garantire una transizione graduale e lascia definitivamente l’azienda entro il primo trimestre 2026. Zwillenberg è chiamato a guidare la prossima fase di crescita di Kantar, con particolare attenzione all’innovazione digitale e allo sfruttamento del potenziale dell’intelligenza artificiale per migliorare le soluzioni di branding e marketing dedicate ai clienti globali.
Il percorso professionale
Prima di approdare in Kantar, Zwillenberg ha ricoperto ruoli in Accenture, dove era vice chair reinvention e global leader della strategia media e entertainment. In precedenza è stato CEO del gruppo Daily Mail and General Trust (DMGT), portandolo a una trasformazione strategica che ha permesso la privatizzazione nel 2022. Ha inoltre maturato una lunga esperienza come senior partner e managing director in Boston Consulting Group, guidando la global media practice.