“Mi ha appena mandato un messaggio l’Ad Roberto Sergio, che ha proposto a Teresa Mannino di fare un programma in Rai senza censure”.
A comunicarlo nel corso della conferenza stampa di Sanremo è l’ufficio stampa Rai Fabrizio Casinelli.
Il riferimento è a quanto detto dalla showgirl nella conferenza stampa di ieri a proposito della sua poca presenza in tv: “Vedremo. Bisogna avere l’idea, delle cose da dire. L’editore va di conseguenza: in Rai ci sono 3mila paletti. Nelle reti private sei più libera, c’è meno censura. O autocensura. Da quando so di dover fare il festival mi faccio mille domande: ma questa cosa la posso dire? Normalmente dico quello che voglio e basta. E alla fine lo farò”.
Ciannamea: tutti gli artisti sono liberi di proporre progetti e lavorare in piena serenità
“Limitazioni, censure: sono parole che non ci appartengono da nessun punto di vista, né nela campo dell’informazione né in quello dell’intrattenimento. Voglio rassicurare tutti gli artisti che sono liberi di proporre progetti e lavorare in piena serenità”.
Così il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea sulle parole di ieri dell’attrice comica che aveva parlato di “troppi paletti in Rai” per pensare a uno spettacolo tv. “Porte apertissime a Teresa Mannino, ma non in forza di quello che è successo ieri. Siamo innamorati di Mannino e la mia idea personale, ma direi anche l’idea della Rai, è riuscire a fare qualcosa con lei di importante. Se lo merita lei e il pubblico”, ha aggiunto ripreso da Ansa.