Alessandro Cattelan sarà il conduttore dei cinque appuntamenti di Sanremo Giovani, in onda su Rai 2 dal 12 novembre al 10 dicembre, in seconda serata.
Quest’anno, il percorso verso Sanremo 2025 per le nuove proposte si trasforma in un vero e proprio talent show. Il programma permetterà di conoscere e selezionare i giovani artisti emergenti che aspirano a esibirsi sul prestigioso palco del Teatro Ariston.

Un talent per selezionare i nuovi talenti di Sanremo 2025
Nel corso delle puntate di Sanremo Giovani, Alessandro Cattelan accompagnerà i partecipanti, che saranno valutati dalla Commissione Musicale. I giovani artisti affronteranno sfide, successi e inevitabili eliminazioni, tutto sotto gli occhi attenti dei giudici. Il viaggio culminerà con la finale di “Sanremo Giovani – Sarà Sanremo”, prevista per il 18 dicembre.
I dettagli sulle selezioni e sul format del programma sono disponibili su Primaonline.
Alessandro Cattelan al Dopofestival di Sanremo 2025
Oltre alla conduzione di Sanremo Giovani, Alessandro Cattelan sarà anche al timone del Dopofestival a febbraio.
Il programma, che tornerà su Rai 1 dall’11 al 14 febbraio, è stato confermato dal Direttore Artistico Carlo Conti. Ogni sera, subito dopo le puntate del Festival di Sanremo, Cattelan accompagnerà il pubblico alla scoperta di retroscena, curiosità e commenti a caldo sugli artisti in gara. Approfondimenti sul Dopofestival sono disponibili su Primaonline.
Foto Promopressagency – Comunicazione per conto di uff. stampa Rai