Incontro Trump-Putin, il presidente Usa attacca i media: diffondo fake news

Condividi

Con un post sul suo social Truth il presidente Usa non perde occasione per scagliarsi contro i media in vista dell’incontro con Putin. E accusa le fake news di “fare gli straordinari”

“I media sono molto ingiusti sul mio incontro con Putin”. Mentre gli occhi del mondo sono puntati sull’Alaska – in particolare sulla Joint Base Elmendorf-Richardson, base militare di Anchorage, dove si svolgerà il summit – Donald Trump non ha perso l’occasione per lanciare nuovi strali contro i mezzi di informazione partendo dalle perplessità e dai dubbi che circondano l’incontro che avrà il 15 agosto con il presidente russo.

L’attacco presidenziale è arrivato, come consueto, via social, dalla piattaforma Truth. “Citano perdenti licenziati e persone stupide come John Bolton, che ha detto che nonostante l’incontro sia in suolo americano, ‘Putin ha già vinto'”, ha scritto Trump, citando l’ex consigliere alla sicurezza nazionale silurato durante il suo primo mandato. “Ma che dice? Stiamo vincendo su tutto”, ha chiosato il tycoon.

‘Straordinari’ per le fake news

Proseguendo nella sua invettiva, Trump ha accusato le fake news di “fare gli straordinari”. “Se avessi liberato Mosca e Leningrado, come parte dell’accordo con la Russia, le fake news direbbero che ho fatto un pessimo affare!”. “Ma ora sono stati scoperti. Guardate tutte le notizie vere che escono sulla loro corruzione”, ha aggiunto. “Sono persone malate e disoneste, che probabilmente odiano il nostro Paese. Ma non importa perché stiamo vincendo su tutto!!!”, ha chiosato, chiudendo il post con il suo slogan ‘Maga’.

Nella foto (Ansa), un momento dell’incontro tra Vladimir Putin e Donald Trump al G20 in Germania del 2017