Il presidente, al vertice dal 2019, non sarebbe diponibile per un altro mandato
Il presidente di Tim Salvatore Rossi è pronto a lasciare il vertice di Tim. L’ex direttore generale della Banca d’Italia, presidente di Tim dal 2019, secondo quanto ha anticipato Ansa, non sarà disponibile a un nuovo mandato al vertice del gruppo.
Il cda di Tim, infatti, è in scadenza e il rinnovo è previsto con l’assemblea del prossimo 23 aprile. Rossi avrebbe comunicato questa decisione ai suoi piu stretti collaboratori e, con ogni probabilità potrebbe comunicarla formalmente in occasione della riunione del cda, in programma il 14 dicembre, l’ultima prima della fine dell’anno.
In Tim dal 2019
Il mandato di Rossi al vertice è tra i più duraturi degli ultimi 20 anni. Nato a Bari il 6 gennaio 1949, una lunga lunga carriera nella Banca d’Italia, dove è giunto fino alla carica di direttore generale, il manager era stato cooptato nel consiglio di amministrazione di Tim e nominato presidente nel mese di ottobre 2019. Confermato nella carica di presidente dopo il rinnovo del CdA, nell’aprile 2021, Rossi è anche presidente del comitato Sostenibilità di Tim, nonché Presidente della Fondazione Tim.