Jasmine Paolini, nuova brand ambassador di Alfa Romeo

Condividi

In una intervista esclusiva a Prima Comunicazione di poco più di un anno fa, Cristiano Fiorio, allora Alfa Romeo Head of Strategic Project, aveva raccontato come la prima macchina del cuore di Jannik Sinner, al tempo fresco vincitore del suo primo titolo del Grande Slam in Australia, fosse stata proprio un’Alfa Romeo. A volerlo a tutti i costi nel gruppo era stato proprio Fiorio. “All’inizio della partnership Jannik aveva 17 anni, quindi di fatto era una scommessa”, aveva ricordato Fiorio, “l’auto serviva al suo staff. Negli anni le cose che mi hanno fatto capire che era diverso dagli altri, sono legate al suo atteggiamento estremamente consapevole e maturo. Quando gli mandavo un messaggio durante un torneo e magari gli scrivevo per i complimenti per i turni passati, o un quarto raggiunto, mi rispondeva dopo due o tre giorni. E mi diceva carinamente: scusa, ma io il cellulare lo spengo qualche giorno prima del torneo e lo riaccendo poi dopo per non farmi distrarre da amici e dai social. Trovo la cosa straordinariamente sana e giusta, che dovrebbero seguire tanti”.

Oggi a presentare la nuova partnership tra Alfa Romeo e Jasmine Paolini, brand ambassador, è ancora Fiorio, adesso responsabile Marketing e Comunicazione global. “Siamo entusiasti di accogliere Jasmine nella famiglia Alfa Romeo”, ha detto Fiorio, “la sua energia e la sia passion per il tennis, unita alla determinazione a raggiungere nuovi traguardi rappresentano il binomio perfetto dell’eccellenza, lo stesso che coltiviamo in Alfa Romeo da oltre un secolo. Siamo certi che questa collaborazione ispirerà una nuova generazione di appassionati di entrambi i mondi, quello sportivo e quello automobilistico, da sempre dominati dalla creatività e capacità italiana”.

Nei prossimi mesi, la tennista n. 1 azzurra sarà protagonista di diverse iniziative di comunicazione di Alfa Romeo, rappresentando il marchio in eventi nazionali e internazionali. L’obiettivo è quello di consolidare l’immagine del brand automobilistico come simbolo dello stile italiano e di performance esaltanti nel panorama globale.

“Sono molto onorata di entrare a far parte della famiglia Alfa Romeo”, ha dichiarato Paolini, “con loro condivido non solo la stessa passione per lo sport ma anche l’orgoglio di rappresentare l’Italia nel mondo. Ho ritrovato nelle vetture Alfa Romeo la stessa cura per i dettagli e la medesima ricerca di innovazione volta al raggiungimento delle massime prestazioni”. Donne e motori, un’intramontabile passione anche nel tennis.