La Uefa ha affidato a Michele Uva, direttore esecutivo per la sostenibilità sociale e ambientale, il ruolo di responsabile ufficiale presso il Comitato Organizzatore Italiano di UEFA EURO 2032. L’incarico inizierà immediatamente e sarà a tempo pieno a partire dal 2026.
Uva, sottolinea la Uefa, rappresenterà gli interessi della confederazione europea del calcio nel periodo che precede il torneo. Il Segretario Generale UEFA, Theodore Theodoridis, ha dichiarato: “Michele è la scelta perfetta per ricoprire il ruolo di delegato e supportare la Figc sotto la guida del suo presidente, il vicepresidente Uefa, Gabriele Gravina – ha dichiarato il segretario generale Uefa, Theodore Theodoridis – La sua lunga esperienza nello sport italiano e la sua conoscenza del panorama sportivo e politico saranno preziose per tutte le parti interessate a organizzare un torneo di livello mondiale per tifosi, giocatori e emittenti televisive”.
Uva, che vanta un’esperienza di 40 anni nel calcio italiano e internazionale, è stato anche amministratore delegato Figc, e in quel ruolo ha ricoperto per tre anni la carica di vicepresidente dell’Esecutivo Uefa