X in picchiata: ora anche Truth di Trump vale di più

Condividi

Il sostegno che Musk ha dato a Trump nel corso della campagna elettorale, potrebbe andare anche ad avvantaggiare il social del tycoon. Penalizzando il suo X, il cui valore è sempre più in ribasso

Dalla vittoria di Donald Trump alle elezioni in programma la prossima settimana potrebbe trarre vantaggio anche il suo Truth. Fino a superare X di Elon Musk.

Secondo Variety, la piattaforma lanciata dal tycoon in protesta contro i social main stream per il bando che lo aveva colpito (poi revocato) dopo l’assalto del Campidoglio, ha ripreso valore sull’onda di una possibile rielezione e le sue azioni che sono salite vertiginosamente di recente.
L’ultima impennata è seguita al comizio di Trump di domenica sera al Madison Square Garden di New York.

Quanto vale Truth (e quanto X)

Trump Media & Technology Group, società che gestisce il social, ha registrato un fatturato totale di 1,6 milioni di dollari per la prima metà del 2024 e forti perdite, ha una capitalizzazione di mercato di circa 9,48 miliardi.
Musk, che ha acquistato X per 44 miliardi di dollari nel 2022, ha visto il suo valore diminuire significativamente. E ora la società, che non è più quotata in Borsa, viene valutata – secondo alcuni media – circa 9,4 miliardi.