“Per Rivista Studio si apre una nuova fase”. Così inizia una nota del magazine fondato nel 2011 da Federico Sarica, che che ha tenuto la direzione per un decennio, e da Alessandro De Felice (ai quali si è aggiunto poi Giuseppe De Bellis).
Una nuova fase che vede Cristiano De Majo, Silvia Schirinzi e Tommaso Garner assumere la guida di Rivista Studio, negli anni affermatasi come uno dei brand editoriali più rilevanti a livello italiano nel campo della cultura contemporanea, della moda e degli stili di vita.
Si cambia dunque, ma – avvisano – in continuità con la storia del magazine, “forti dei risultati e del posizionamento raggiunti”.
Così, per volere dell’editore, la direzione di Rivista Studio a partire dal novembre del 2021 sarà infatti affidata a un trio di professionisti, ovvero “il nucleo che si è reso protagonista di questo percorso fino a qui:
– Cristiano De Majo, al quale saranno affidati la direzione dell’attualità e della cultura e il coordinamento redazionale in qualità di Direttore Esecutivo;
– Silvia Schirinzi, alla quale sarà affidata la direzione della moda e dello stile in qualità di Fashion Director;
– Tommaso Garner, al quale sarà affidata la direzione creativa in qualità di Creative Director;
Il tutto sotto la guida di Alessandro De Felice, amministratore delegato di Studio Editoriale, e di Giuseppe De Bellis, che garantirà a Rivista Studio la direzione responsabile e la sempre maggior integrazione con Undici.
Chi sono De Majo, Schirinzi e Garner
- Cristiano De Majo – Giornalista e scrittore, ha iniziato collaborando con la Repubblica, Internazionale, IL magazine. Lavora nella redazione di Rivista Studio dal 2015 in qualità di caporedattore del sito e del giornale di carta.
- Silvia Schirinzi – Giornalista, ha lavorato per Donna Moderna, dove si è occupata di attualità e temi femminili. Ha collaborato con L’Uomo Vogue, Vogue Italia e D La Repubblica. Dal 2016 si occupa di moda per Rivista Studio.
- Tommaso Garner – Lavora a Rivista Studio dal 2011, dove è stato prima art director e poi creative director, ruolo che attualmente ricopre. È anche direttore creativo del magazine Alla Carta e lavora come creative consultant per diversi brand e istituzioni nel mondo della moda e dell’arte.