Milano Cortina 2026 lancia la campagna per esaltare il legame degli italiani con i Giochi Olimpici partendo da Parigi 2024
#FuoriCasa è un nuovo format digitale ideato per promuovere i giochi olimpici e paralimpici invernali del 2026, partendo dalle Olimpiadi di Parigi 2024. Il progetto è promosso dalla Fondazione Milano Cortina 2026 per celebrare lo spirito italiano durante le Olimpiadi di Parigi, tappa fondamentale della #roadtomilanocortina2026.
Utilizzando una narrazione coinvolgente e un tono ironico, il format esalta il legame degli italiani con i Giochi Olimpici che si terranno fuori dal nostro territorio.
#fuoricasa vedrà il coinvolgimento di atleti, tifosi, creator e appassionati di sport sui canali digitali di Milano Cortina 2026, raccontando come gli italiani vivono i giochi sportivi a Parigi, preparandosi alle prossime Olimpiadi e Paraolimpiadi invernali in Italia.
Ludovica Tomasoni è la nuova Digital Ambassador di Milano Cortina 2026 e il volto di #FuoriCasa che ha lanciato una Tik Tok challenge coinvolgendo italiani a Parigi e francesi in Italia a celebrare lo spirito italiano attraverso contenuti creativi.
I partecipanti dovranno pubblicare un video su Tik Tok con l’hashtag #FuoriCasa e taggare @MilanoCortina2026 entro il 20 luglio. Chi farà i contenuti più originali avrà l’opportunità di entrare a far parte del team di Creator #Fuoricasa e potrà partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024.